Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 25 Luglio 2018

Bookmark and Share

Mitteleuropa Orchestra e Coro di San Pietroburgo in concerto al Festival di Lubiana

Mitteleuropa Orchestra (foto Luca d'Agostino)

Lubiana (--) - Un appuntamento di assoluto livello internazionale quello che vedrà impegnata la Mitteleuropa Orchestra a Lubiana, venerdì 27 luglio, alle ore 21.00, con il celebre Coro di San Pietroburgo, nel Gala of St. Petersburg Opera Stars.

Nella splendida Gallus Hall del Cankarjev Dom, la Mitteleuropa Orchestra sarà diretta dal Maestro Peter Feranec e si esibirà con i prestigiosi solisti Oxana Shilova, soprano; Ekaterina Sergeeva, mezzo-soprano; Roman Burdenko, baritono; Sergei Skorokhodov, tenore. Artisti di livello internazionale, considerati assolute star dei principali teatri di San Pietroburgo, la capitale culturale della Russia, che si riuniranno quindi per esibirsi nel quadro del programma culturale "I giorni di San Pietroburgo in Slovenia”.

Nell’occasione verrà proposto un suggestivo programma musicale che comprenderà il meglio di Gounod, Bizet, Tchaikovsky, Verdi, Strauss, Puccini e Offenbach.

Una serata organizzata con il sostegno del governo di San Pietroburgo, del Comitato per la cultura di San Pietroburgo e della "Organizzazione di amicizia Slovenia-Russia".
Patrono onorario dell’evento sarà Sua Eccellenza Doku Zavgajev, Ambasciatore della Federazione Russa.

Il concerto è inserito nel ricco cartellone del 66° Festival Internazionale di Lubiana, una manifestazione di altissimo livello, con un programma di eventi sempre più vario e raffinato nelle scelte artistiche, sia per originalità di proposte sia per la qualità indiscutibile degli interpreti.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.ljubljanafestival.si.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Mitteleuropa Orchestra

Leggi le Ultime Notizie >>>