Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 25 Luglio 2018

Bookmark and Share

Palazzo Ragazzoni ospita il secondo concerto dei docenti dell'FVG International Music Meeting 2018

Luca Simonicini, Stefania Redaelli (foto: Ufficio Stampa FVG International Music Meeting)

Sacile (PN) - Entra nel vivo della programmazione il XXII FVG International Music Meeting, festival di respiro internazionale organizzato dall’Associazione Ensemble Serenissima, che accoglie a Sacile dal 16 luglio al 3 agosto un centinaio di giovani musicisti da tutto il mondo impegnati in masterclass di perfezionamento, workshop, seminari e incontri musicali. La programmazione, che prevede ogni giorno matinée e concerti serali dei partecipanti, include anche eventi prestigiosi che vede protagonisti i Maestri delle masterclass, concertisti di alto spessore artistico del panorama musicale internazionale, e l’orchestra dell’Estate Musicale.

Dopo il successo del primo appuntamento musicale realizzati dai docenti, che la settimana scorsa ha registrato il tutto esaurito, venerdì 27 luglio alle 20.45, a Palazzo Ragazzoni, sarà l’occasione per ascoltare il secondo concerto. In programma la Sonata in Re maggiore di Nino Rota per clarinetto e pianoforte e il Quintetto in fa minore op.34 di J. Brahms.

Interpreti saranno Domenico Sossai, vincitore di diversi concorsi nazionali e internazionali, accompagnato al pianoforte dalla professoressa Rita Covre, Luca Braga al violino, uno dei più apprezzati virtuosi italiani, Davide Zaltron alla viola, solista e camerista tra i più quotati, Luca Simonicini al violoncello, componente del Nuovo Quartetto Italiano, uno dei più prestigiosi violoncellisti e Stefania Redaelli al pianoforte, concertista internazionale con al suo attivo diverse incisioni discografiche. Accanto a loro Federico Zaltron che, nonostante la giovanissima età, già da alcuni anni è considerato uno dei più talentuosi e validi violinisti italiani.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa FVG International Music Meeting

Leggi le Ultime Notizie >>>