Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 24 Luglio 2018

Bookmark and Share

“Operetta e divertimento”, la piccola lirica torna in scena al Parco delle Rose di Grado

Zanetti e Binetti (foto: Ufficio Stampa Associazione internazionale dell’Operetta FVG)

Grado (GO) - Mercoledì 25 luglio al Parco delle Rose di Grado va in scena una coppia collaudata dell’operetta Ilaria Zanetti e Andrea Binetti. Proseguono infatti gli appuntamenti con la piccola lirica organizzati dall’Associazione Internazionale dell’Operetta FVG in collaborazione con il Comune di Grado.

Alle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo “Operetta e divertimento” con Corrado Gulin al pianoforte.

Il titolo racchiude nella semplice parola divertimento le intenzioni dei protagonisti del concerto: proporre le musiche vivaci, le arie allegre, i duetti buffi che l’operetta sparge a piene mani nel suo repertorio.
Da Offenbach e la grande satira sociale del suo Orfeo all’inferno fino all’epoca della commedia musicale italiana e delle canzoni della radio, con qualche tocco romantico e struggente tra cui Vien Tzigan dalla Contessa Mariza di Imre Kalman e la zarzuela con la Cancion dell’Olvido.

Gli appuntamenti proseguiranno mercoledì 1 agosto al Parco delle Rose, alle ore 21, con “Goodbye Berlin”, radiodramma musicale con Marzia Postogna (soprano), Mathia Neglia (tenore) e Corrado Gulin al pianoforte.


INFOFONTE: Ufficio Stampa Associazione internazionale dell’Operetta FVG

Leggi le Ultime Notizie >>>