Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 02 Febbraio 2009

Bookmark and Share

Clarinetto recital di Sebastiano Marzullo ai “Mercoledì” del Conservatorio Tartini

Sebastiano Marzullo

Trieste (TS) - Penultimo appuntamento con l’edizione invernale dei “Mercoledì del Conservatorio” al Conservatorio Tartini di Trieste in via Ghega 12. Mercoledì 4 febbraio, alle 20.30, i riflettori saranno puntati sul CLARINETTO RECITAL del musicista siciliano Sebastiano Marzullo, accompagnato al pianoforte da Lorenzo Serroni su musiche di Brahms, Sutermeister, Debussy, Poulenc.

L’ingresso al concerto è libero, ma necessita di prenotazione allo 040-6724911 (oppure attraverso il sito www.conservatorio.trieste.it).

Sebastiano Marzullo, nato a Patti (ME), si esibisce come solista, in Italia e all’estero, con vari gruppi cameristici, dall’“Alpe Adria” al “Luceria Quartet”. Nel 2002 ha partecipato al “Festival Internazionale” delle Bande a Mons in Belgio e al “Primiero Dolomiti Festival Brass Band”. Ha collaborato con l’Orchestra di Fiati del Conservatorio di Udine, con il Teatro “G. Verdi” di Trieste e attualmente collabora con l’orchestra “Opera Giocosa” di Trieste e con l’Orchestra Civica di fiati di Gorizia.

Lorenzo Serroni ha ottenuto Conservatorio Tartini - logoriconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali: primo Premio al Concorso Nazionale per giovani pianisti “Borgo Cortello”, e al Concorso nazionale “Città di Pisa”, II classificato al Concorso Pianistico Nazionale “J.S. Bach” Sestri Levante. Frequenta l’ultimo anno del Triennio Superiore Sperimentale nella classe di Massimo Gon al Conservatorio Tartini di Trieste.

Leggi le Ultime Notizie >>>