Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Giornate Europee del Patrimonio 2018 - “L’Arte di condividere”
civici musei
Trieste
Dal 22/09/18
al 23/09/18
Foto Ufficio Stampa Comune di Trieste
Museo d'Arte Orientale: "La carta incanta!"
Civico Museo d'Arte Orientale
Trieste
Il 23/09/18
Shodo (foto Ufficio Stampa Comune di Trieste)
Museo Revoltella: Mattinate Musicali Internazionali 2018-2019
Civico Museo Revoltella - auditorium “Marco Sofianopulo”
Trieste
Dal 23/09/18
al 24/03/19
Foto Ufficio Stampa Comune di Trieste

enogastronomia

Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/16
al 31/12/18
Purcit in Staiare Purcit in Staiare
centro cittadino
Artegna (UD)
Dal 01/01/16
al 31/12/18
Magnemo fora de casa Magnemo fora de casa
Ristoranti del Monfalconese
Monfalcone (GO)
Dal 01/01/16
al 31/12/18

 

Notizie > Attualità > 14 Giugno 2018

Bookmark and Share

In Piazza Piccola il mercatino di beneficenza promosso dall'Inner Wheel Club Trieste

Foto Ufficio Stampa Comune di Trieste

Trieste (TS) - Venerdì 15 e sabato 16 giugno, dalle 9.00 alle 19.00, in piazza Piccola, alle spalle del palazzo municipale di piazza Unità d'Italia, si terrà il mercatino di beneficenza promosso dall'Inner Wheel Club Trieste per raccogliere fondi a favore della mensa dei poveri dei frati di Montuzza e della Comunità di San Marino al Campo.

La manifestazione benefica, coorganizzata dal Comune con la "Inner Wheel Club Trieste", è stata presentata oggi (giovedì 14 giugno) nel corso di una conferenza stampa, svoltasi nella sala giunta del municipio, alla quale sono intervenuti l'assessore al Commercio, Eventi correlati e Volontariato Lorenzo Giorgi, la presidente dell'Inner Wheel Club Trieste Anna Maria Cossutti e il presidente della Comunità di San Martino al Campo Claudio Calandra di Roccolino.

“Per fortuna che ci sono sempre persone che dedicano il loro tempo e le loro fatiche a chi è in difficoltà e siamo ben lieti di sposare questa iniziativa” -ha detto l'assessore Giorgi- confermando anche il costante impegno per snellire le pratiche burocratiche soprattutto quanto ci si trova davanti al volontariato.

Ringraziamo il Comune, nella persona dell’Assessore Giorgi e dei suoi collaboratori, che ci hanno assistite in questa esperienza per noi del tutto nuova, la presidente Anna Maria Cossutti ha spiegato come, a conclusione di quest’anno sociale, si sia pensato di effettuare un mercatino benefico dell’usato per destinare l’intero ricavato alla mensa per i poveri dei Frati di Montuzza ed alla Comunità di San Martino al Campo. E ci auguriamo -ha concluso- che questa nostra iniziativa possa avere un buon risultato per il bene dei beneficiari.

Il mercatino di beneficenza proporrà oggetti e biancheria per la casa, abiti vintage, borse, bigiotteria, libri ecc. Domani e sabato l'iniziativa benefica potrà contare su tre stand messi a disposizione dall'Associazione Arti in Piazza, mentre anche domenica avrà la possibilità di avere uno spazio all'interno del tradizionale mercatino dell'antiquariato.

L’Inner Wheel Club di Trieste, che quest’anno ha festeggiato i 36 anni di attività, conferma, anche con questa iniziativa, il suo impegno sociale, di aiuto ai più deboli e di valorizzazione del patrimonio culturale del nostro territorio. Ricordate anche le basi l’attuale International Inner Wheel, che risalgono al 1934, per giungere in Italia nel 1974 a Napoli e nel 1982 a Trieste. In poco tempo l’Inner Wheel è arrivata ad espandersi in vari Stati ed oggi è probabilmente la più grande organizzazione femminile di service al mondo. Conta circa 103.000 socie appartenenti a 3.900 club sparsi in 104 Nazioni. L’Inner Wheel ha 4 rappresentanti all’ONU (2 a Vienna, 1 a Ginevra ed 1 a New York).


INFO/FONTE: fficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>