Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 12 Giugno 2018

Bookmark and Share

Swarovski Designers of the Future Award - I vincitori a Design Miami/ Basel 2018

di I.O. & E.P.

Tetsuo Mukai, Frank Kolkman and Yosuke Ushigome - Swarovski Designers of the Future

Basilea (--) - Prosegue la fruttuosa collaborazione tra Swarovski, marchio storico che si contraddistingue per una innovazione costante e Design Miami, fiera di design e ricerca che nel mese di giugno apre le sue porte a Basilea con Design Miami/Basel.
Nella settimana dell’arte e degli eventi che fanno della città svizzera meta ideale per appassionati e collezionisti, Swarovski presenta il premio Swarovski Designers of the Future Award.

L’edizione 2018 torna a promuovere giovani e talentuosi designers provenienti da ogni parte del mondo. Tutti diversi recano però ciascuno un denominatore comune: originalità, innovazione ed una visione totalmente personale del pensare, creare e realizzare design.

Nuove creazioni che nascono vivendo appieno il mondo Swarovski: i designers vengono infatti invitati a respirare appieno l’universo del cristallo attraverso un soggiorno a Wattens, non lontano da Innsbruck in Austria, dove circondati dal magnifico paesaggio naturale e ispirati dalla storia della maison e dalla sua capacità di essere contemporanea, mettono in atto la loro personale visione.

Le edizioni precedenti del prestigioso Award hanno visto premiati:
Tomás Alonso, Studio Swine and Elaine Ng nel 2015, Anjali Srinivasan, Yuri Suzuki, Studio Brynjar & Veronika nel 2016 e Marjan van Aubel, Jimenez Lai , TAKT Project nel 2017.

Il tema dell’edizione 2018 del Designers of the Future Award Design Miami/ Basel sui cui i giovani creativi sono stati chiamati a confrontarsi è stato “Design Solutions for Smart Living”.

I vincitori Frank Kolkman (Paesi Bassi), Study O Portable, duo formato da Bernadette Deddens (Paesi Bassi) e Tetsuo Mukai (Giappone), Yosuke Ushigome (Giappone) hanno elaborato e realizzato diverse interpretazioni del concetto, tutte entusiasmanti e cariche di personalità.

I lavori saranno svelati al pubblico nel corso della fiera in un suggestivo ambiente tematico appositamente realizzato per l’occasione.

Verrà inoltre presentato nell’ambito del décor per la casa, una collezione di raffinati oggetti ed accessori firmati Swarovski.


Nella foto in alto: Tetsuo Mukai (Study O Portable), Frank Kolkman and Yosuke Ushigome - Vincitori del premio Swarovski Designers of the Future Award 2018 fotografati a Wattens, Austria.


Design Miami/ Basel
12 -17 giugno 2018
Hall 1 Sud, Messe Basel - Svizzera
/>
Orari di apertura al pubblico:

12 Giugno / 10am–8pm
13 Giugno / 10am–8pm
14 Giugno / 10am–7pm
15 Giugno / 10am–7pm
16 Giugno / 11am–7pm
17 Giugno / 11am–7pm



Tutte le informazioni su Design Miami/Basel al sito web:
basel2018.designmiami.com


Leggi le Ultime Notizie >>>