Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 08 Giugno 2018

Bookmark and Share

Cafè Rossetti: fine settimana dedicato alla musica per strumenti a fiato

Sara Caliari (foto: Ufficio Stampa Cafè Rossetti)

Trieste (TS) - Un piccolo Festival dedicato agli strumenti a fiato è quello che verrà proposto sabato 9 giugno alle ore 18.30 e domenica 10 giugno alle ore 11.00 al Caffè Rossetti, nell'ambito della rassegna concertistica a cura di Stefano Sacher "CaféRossettiMusica".

Sabato, l'AAO Wind Quintet, quintetto di fati nato all'interno di Amadeus Adriatic Orchestra, proporrà esempi di Romanticismo italiano e tedesco e una finestra "nazionale" sul '900 francesce e unghese.

Sara Caliari (flauto), Ana Souza Leban (oboe), Davide Simionato ( clarinetto), Andrea Mancini ( corno) e Serena Candolini ( fagotto), musicisti dagli studi e dall'attività internazionale, eseguiranno musiche di Danzi, Rossini, Ibert e Farkas.

Ospite del secondo appuntamento con la musica per strumenti a fiato, domenica 10 giugno alle ore 11.00, sarà il quartetto di ottavini "ALT(R)E FREQUENZE, composto da Anna Govetto, Fosca Briante, Daniela Vilasi e Alessandra Aitini, flautiste dalla ricca carriera musicale e soliste, in questo caso in un ensemble a dire il vero insolito ma accattivante.

Interpreti di un repertorio originale o trascritto ad hoc, le quattro musiciste esguiranno composizioni di Telemann, Tortora, Debussy, Beethoven, Part ed altri, proponendo sonorità inconsuete, forse estreme, ma con assoluta maestria e musicalità.

Ingresso libero, prenotazione consigliata allo 040 573143.

Altre informazioni sulla pagina facebook del cafè Rossetti (www.facebook.com/ilcaferossetti).


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Cafè Rossetti

Leggi le Ultime Notizie >>>