Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 20 Gennaio 2009

Bookmark and Share

“Mercoledì del Conservatorio”: piano recital dell’artista veneto Igor Cognolato

Igor Cognolato

Trieste (TS) - Programma articolato e di estrema piacevolezza, con pagine musicali di Mozart, Schumann, Farina, Liszt, per il piano recital dell’artista veneto Igor Cognolato, protagonista, nella serata del 21 gennaio - alle ore 20.30 in via Ghega 12 - del cartellone dei Mercoledì del Conservatorio promossi dal Conservatorio Giuseppe Tartini di Trieste.

L'ingresso al concerto è libero dietro prenotazione (informazioni allo 040-6724911 o sul sito www.conservatorio.trieste.it).

Il concerto offrirà molteplici motivi di interesse: classe 1965, Igor Cognolato è attualmente docente di pianoforte presso il Conservatorio Tartini e al Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico. Ha iniziato giovanissimo i suoi studi pianistici, e oltre al diploma in pianoforte, musica corale e direzione di Coro presso i Conservatori di Venezia e Verona ha conseguito il Konzertexamendiplom presso l’Università per la musica ed il teatro di Hannover, debuttando con il Concerto n. 2 di Franz Liszt trasmesso in diretta dal canale radiofonico tedesco Ndr.

Si è esibito in tutta Europa e negli Stati Uniti d’America, riscuotendo ovunque unanime successo di pubblico e apprezzamento della stampa specialConservatorio Giuseppe Tartini di Triesteizzata. Ha suonato come solista con diverse orchestre: Radiophilarmonie Hannover, Orchestra da camera “Sofia”, Orchestra di Padova e del Veneto, Filarmonica di Bourgas, Filarmonica di Sliven, Savaria Symphony, Orchestra del Gran Teatro La Fenice di Venezia. Ha registrato per la Rai italiana e per Rai-Eurovisione, per la Radio Tedesca Ndr, per il primo canale radiotelevisivo norvegese.

Leggi le Ultime Notizie >>>