Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 18 Maggio 2018

Bookmark and Share

"Musica tra America e Italia", recital del pianista Simone Sala al Cafè Rossetti

Simone Sala (foto: Ufficio Stampa Cafè Rossetti)

Trieste (TS) - Sabato 19 maggio alle ore 18.30, al Cafè Rossetti di Largo Gaber 2 a Trieste, prosegue "CaffèRossettiMusica", il ciclo di concerti tra il jazz, la classica e il pop con la direzione artistica di Stefano Sacher. Ospite eccezionale del quinto appuntameto della rassegna, il pianista Simone Sala per un concerto inserito dall’artista nella sua tournée triestina e slovena di quattro concerti, tutti di grande interesse e pregnanza.

Pianista tra i maggiori della sua generazione, musicista eclettico e dall’inesausta curiosità artistica, Sala terrà un recital dedicato alla "Musica tra America e Italia", appunto “Rhythm&Sounds from Italy to America”. In programma, musiche originali e trascritte italo americane anche di sua composizione.

Simone Sala, classe 1982, vincitore della Medaglia Onorifica della Presidenza della Repubblica Italiana, si diploma nel 2002 con il massimo dei voti, lode e menzione d'onore presso il Conservatorio L. Perosi di Campobasso sotto la guida del M° M. Battista. Successivamente segue per due anni i Corsi di Alto Perfezionamento tenuti da Annamaria Pennella a Napoli presso l’Accademia Napolinova.

Nell'estate del 2005 vince una delle borse di studio per i migliori allievi durante i Corsi Internazionali di Perfezionamento all'Accademia Musicale Chigiana di Siena, tenuti da Joaquin Achùcarro, Professore Emerito presso la Southern Methodist University di Dallas (Texas, Usa). Grazie al suo invito e alla successiva vittoria di una borsa di studio quadriennale, Simone Sala frequenta e consegue la Laurea - Artist Certificate in Music – (indirizzo concertistico e marketing della Musica) presso la Southern Methodist University di Dallas (Texas) in una classe speciale per pianisti scelti in tutto il mondo e dotati di particolare talento musicale seguiti da Joaquin Achucarro, considerato uno dei maggiori pianisti della storia.

INFO/FONTE: Ufficio Stampa Cafè Rossetti

Leggi le Ultime Notizie >>>