Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 15 Maggio 2018

Bookmark and Share

L’illustratore e fumettista Tommaso Di Spigna ospite alla mediateca della Cappella Underground

Spugna, "The Rust Kingdom" (foto: La Cappella Underground - Trieste)

Trieste (TS) - Giovedì 17 maggio alle ore 18, nella sede della mediateca de La Cappella Underground in via Roma 19 a Trieste, l’illustratore e fumettista Tommaso Di Spigna, in arte Spugna, presenterà "Una brutta storia" (Grrrz Comic Art Books) e "The Rust Kingdom" (Hollow press), due graphic novel capaci di farsi strada tra incubi lovecraftiani, risse da bar e divinità più antiche del tempo. Fresco vincitore del premio "Nuove Strade" al Comicon di Napoli, Spugna ha espresso con i propri lavori uno stile sovrabbondante di invenzioni visive, che sarà possibile ammirare anche grazie alla mostra di tavole a colori e in bianco e nero, allestita negli spazi della mediateca.

Spugna (Tommaso Di Spigna) classe 1989, illustratore e fumettista, collabora con diverse realtà del fumetto Underground italiano. Nel novembre 2014 esce il suo volume d’esordio come autore completo, "Una brutta storia" per l’editore Grrrz Comic Art Books, con cui vince il Premio Boscarato del Treviso Comic Book Festival come Autore rivelazione 2015. Nel settembre 2017 esce il suo secondo graphic novel, "The Rust Kingdomper" l’editore Hollow press. Ad aprile 2018 Grrrz Comic Art Book pubblica Una Brutta Storiain una nuova edizione.

Una brutta storia è un viaggio attraverso un oceano, anche metaforico, popolato da leggende antiche e creature mostruose, verso un’isola sinistra, ma troppo ricca per non essere raggiunta, anche a costo di un’iniziazione estrema, violenta, un sacrificio spettacolare e una nuova vita, verso un destino diverso, ispirato da uno dei marinai più famosi della storia.

"The Rust Kingdom" inizia invece in una landa desolata infestata da vermi e barbari deformi, dove da un buco nel terreno emerge uno spadaccino senza nome. Pur di raggiungere la sua meta, farà a pezzi qualunque cosa ostacoli il suo cammino, qualunque cosa. Una storia di carne, sangue, polvere, lame e ruggine.

Per informazioni, scrivere a mediateca@lacappellaunderground.org o visitare la pagina Facebook mediatecalacappellaunderground.


INFO/FONTE: La Cappella Underground - Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>