Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 26 Aprile 2018

Bookmark and Share

Serata "swing" al Cafè Rossetti con il "Flampet Duo" Franco-Davanzo

Flavio Davanzo (foto: Ufficio Stampa Cafè Rossetti)

Trieste (TS) - Ancora una grande serata Swing al Cafè Rossetti: per gli "Swinging Friday" sotto la direzione artistica di Stefano Franco, venerdì 27 aprile dalle ore 22.00 sarà di scena il Flampet Duo (Flavio Davanzo e Stefano Franco) per una serata a tutto swing di musica e ballo "lindy hop" a cui sono invitati gli "hoppers" di tutta la regione e la vicina Slovenia.

Sul palco per una scatanata serata che farà rivivere agli appassionati la Swing Era saliranno:

Stefano Franco, noto pianista jazz e honky-tonk piano, non ha bisogno di presentazioni. Dal potente pianismo ritmico, tiene il groove usando magistralmente un hi-hat amplificato al piede destro e una mano sinistra assolutamente incalzante.

Flavio Davanzo è particolarmente conosciuto e apprezzato a livello nazionale. Ha suonato con Toni Scott, Kenny Wheeler e John Taylor l e la sua lunga e proficua collaborazione con Giancarlo Schiaffini è sfociata in 4 anni di dischi e concerti in Italia e all'estero. Dal 2009 insegna tromba Classica e moderna in Istituti Statali, Licei e Conservatori. Al suo attivo vanta una quarantina di incisioni come turnista e alle spalle ha una lunga attività di arrangiatore presso il teatro Miela di Trieste. E' il Direttore della Shipyard Big Band.

I Flampet Horns di Stefano Franco sono solisti regionali di livello assoluto. In questa formazione la tromba ricopre esattamente le necessità polifoniche, rendendo gli arrangiamenti completi dal punto di vista sonoro e timbrico.

I Flampet Horns si destreggiano tra accompagnamenti, assoli e i famosi “specials” posti all'interno delle canzoni jazz quasi a ricreare le atmosfere delle Big band.

Ingresso libero.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Cafè Rossetti

Leggi le Ultime Notizie >>>