Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 26 Aprile 2018

Bookmark and Share

The NuVoices Project: esordio del nuovo ensemble vocale all’Auditorium Centro Culturale delle Grazie

The NuVoices Project (foto Ufficio Stampa The Groove Factory)

Udine (UD) - “La voce, assieme alle percussioni, rappresenta il veicolo comunicativo più antico e che ha sempre accompagnato l’evoluzione dell’Uomo. Oggi abbiamo il patrimonio di tutte le culture che si sono espresse attraverso questi due elementi passando anche per i colori dell’armonia. Le possibilità che si aprono con la mente aperta verso i suoni che ci arricchiscono sono una sfida”.
Con questa dichiarazione Rudy Fantin presenta The NuVoices Project, l’ensemble vocale nato questi giorni come evoluzione della precedente formazione FVG Gospel Choir.

La prima uscita ufficiale è in programma domenica 29 aprile, alle 20.30, all’Auditorium Centro Culturale delle Grazie a Udine. “The NuVoices Gospel Project - Feat. Mylious Johnson” è il titolo della serata organizzata da The Groove Factory – con la partecipazione di Leonardo Zannier e la direzione artistica di Rudy Fantin – che vedrà sul palco assieme ai 18 cantanti e 9 musicisti di The NuVoices, uno dei batteristi più in voga dell’ultimo decennio: Mylious Johnson, lo storico batterista di Pink, Mariah Carey, Jovanotti, Tiziano Ferro, Giorgia, Gianna Nannini ed Emma Marrone, per citarne alcuni.

L’idea di The NuVoices Project è arricchita dall’esperienza artistica maturata in ambito vocale e strumentale dal M° Rudy Fantin, direttore artistico e preparatore dell’ensemble. Il fascino della voce, la coralità, la voglia di sperimentare e la mancanza di pregiudizi stilistici rendono la formazione capace di muoversi fra le sfumature della musica moderna, passando da Duke Ellington a Noa, dalla Motown alla rielaborazione di culture tradizionali in chiave moderna, dalla collaborazione con artisti di spicco al Gospel tradizionale o contemporaneo.

Prevendite già aperte per la serata The NuVoices Gospel Project - Feat. Mylious Johnson” sul sito www.diyticket.it/events/Musica/1121/the-nuvoices-project-feat-mylious-johnson e a The Groove Factory fino sabato 20 aprile; domenica 29 direttamente all’Auditoruim Alle Grazie. Ingresso intero 10,00€ e ridotto sotto i 6 anni a 5€.

Ma le sorprese di The Groove Factory non finiscono qui. Nella mattinata di domenica 29 aprile, dalle 11 alle 13 nella sala prove della Scuola di Musica Udinese al Città Fiera di Martignacco, precederà il concerto un seminario con Mylious Johnson. Solo su prenotazione, posti limitati: info allo 0432410621 o info@thegroovefactory.it.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa The Groove Factory

Leggi le Ultime Notizie >>>