Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Teatro > 16 Aprile 2018

Bookmark and Share

L'Armonia: tutti i premiati della 33ª stagione teatrale del teatro in dialetto triestino

Gruppo Proposte Teatrali (foto Ufficio Stampa L'Armonia)

Trieste (TS) - Si è conclusa domenica 15 aprile, al Teatro “Silvio Pellico” di via Ananian a Trieste, con l’ultima replica dello spettacolo “Stupendo!”, la 33a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO de L’Armonia, associazione tra le Compagnie teatrali triestine (affiliata F.I.T.A.).
Come di consueto sono stati assegnati i tradizionali riconoscimenti collegati alla stagione teatrale:

Il Premio FURIO VATTA – XIV edizione al miglior caratterista è andato a ROBERTA VIDONIS per l’irresistibile comicità impressa nel personaggio en travesti di Gildo in “DUBLE-FASS” della Compagnia TUTTOFABRODUEI.

Premio MAURIZIO DUIZ – XIII edizione al miglior giovane della Stagione de L’ARMONIA a VIRGINIA LANZA: per la simpatica interpretazione di un fantasma veloce e leggero nella commedia “TACHITE AL TRAM” della Compagnia BANDABLANDA.

Il Premio L’ARMONIA - XI edizione alla miglior interprete femminile è andato a GABRIELLA GIORDANO per la maturità e la capacità interpretativa che ha saputo dare a un personaggio variegato nella commedia “CHE NOME GHE DAREMO?” del Gruppo IL GABBIANO.

Il Premio L’ARMONIA - XI edizione al miglior interprete maschile è andato a ANDREA CATTIN per la misura e l’eleganza donate al personaggio di Edi Frullich in “ORA NO, TESORO!” della Compagnia EX ALLIEVI DEL TOTI.

Il Premio L’ARMONIA – XI Edizione alla migliore scenografia della Stagione è stato assegnato a GIULIA ZUCCHERI: per l’eleganza e la cura delle scene rigorosamente in bianco e nero nello spettacolo “ORA NO, TESORO!” degli EX ALLIEVI DEL TOTI.

Il Premio L’ARMONIA - XI edizione al miglior allestimento: a “CHE NOME GHE DAREMO?” del Gruppo IL GABBIANO per l’ottima riuscita della messa in scena allo stesso tempo comica ed inquietante.

Nel corso dell’incontro sono stati ospiti i co-organizzatori della Rassegna A TEATRO CON L’ARMONIA a Staranzano che hanno assegnato il premio per il miglior spettacolo della Rassegna 2017-18 “A TEATRO CON L’ARMONIA” di Staranzano vinto dal Gruppo PROPOSTE TEATRALI per la commedia “EL POVERO PIERO” per la bravura di tutti gli interpreti e per le emozioni che hanno saputo trasmettere con una commedia colorata e divertente, ma attenta ai sentimenti.

Per chiudere la rosa dei premi della Stagione Teatrale è stato ricordato il Premio AVE NINCHI assegnato lo scorso dicembre a CHINO TURCO “per la grande qualità di un personaggio fortemente caratterizzato e per l'energia profusa nell'interpretazione di Tarletti, nello spettacolo "Buon Compleanno" della Compagnia de L’Armonia andato in scena per il Festival Ave Ninchi.

INFO/FONTE: Ufficio Stampa L'Armonia

Leggi le Ultime Notizie >>>