Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Escher in mostra al Salone degli Incanti
Salone degli Incanti
Trieste
Dal 18/12/19
al 07/06/20
Escher - Salone degli Incanti Trieste
Prima nazionale di Jezabel a Cormons con Elena Ghiaurov
Teatro Comunale di Cormons
Cormons
Il 31/01/20
Jezabel foto di Luciano Perbellini
SUL PALCOSCENICO DI “SCENARIO” A SACILE LA COMMEDIA “MATRIMONIO UGUÁE REBALTÓN CONIUGÁE”
Teatro Ruffo
Sacile
Il 25/01/20
Scenario_Matrimonio uguale rebalton coniugae

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
www.castellodibuttrio.it Il the della domenica al castello di Buttrio
Buttrio (UD)
Dal 01/01/20
al 29/03/20
enogastronomia Festa delle Cape
Piazza Marcello D'Olivo - Pineta
Lignano Sabbiadoro (UD)
Dal 07/03/20
al 15/03/20

Notizie > Incontri > 12 Aprile 2018

Bookmark and Share

Cappella Underground: Trieste Science+Fiction presenta il videogioco “Slaps and Beans”

“Slaps and Beans” (foto: La Cappella Underground - Trieste)

Trieste (TS) - Venerdì 13 aprile alle ore 18.00, nella sede della Mediateca “La Cappella Underground” in via Roma 19, il Trieste Science+Fiction Festivalpresenterà “Slaps and Beans”,un videogioco ispirato ai classici arcade e ideato da uno studio di sviluppo indipendente di Bologna, in cui è possibile vestire i panni dei personaggi resi famosi da Bud Spencer eTerence Hillnei loro celebri film degli anni '70 e ’80. Il gioco racconta una storia completamente originale che segue gli schemi narrativi tipici dei loro film, rielaborando e riadattando le situazioni più famose e divertenti viste nella filmografia dei due attori.

Ospite dell’evento Gerardo Verna, uno dei creatori del gioco, che racconterà in ogni dettaglio le storie, gli aneddoti e le dinamiche realizzative che stanno dietro al primo videogioco ufficiale sulla coppia più amata del cinema italiano. Sarà inoltre attiva già dalle 16.00 una postazione per assaporare e testare - da soli o in compagnia - tutti i pixel di "Slaps and Beans".

Il gioco, ideato dal Trinity Team, si ispira ai classici arcade alla Double Dragon, ma con meccaniche di combattimento avanzate che mirano a rendere le coreografie di combattimento il più possibile fedeli a quelle viste nei film di Bud e Terence.

Inoltre la parte “picchiaduro” è intermezzata da meccaniche puramente cooperative (con possibilità di scambio dei personaggi se giocato in single player) per superare alcune parti del livello di gioco. In pratica occorrerà utilizzare le caratteristiche tipiche dei due personaggi (l’agilità di Terence e la forza di Bud) per proseguire nella storia.

Trinity Team è un piccolo studio indipendente di sviluppo software di Bologna, nato nel 2015 dal progetto Schiaffi & Fagioli. I 4 soci fondatori: Marco Agricola, Manuel Labbate, Gerardo Verna e Fabrizio Zagaglia, vantano tutti esperienza decennale nel settore del game development. La costituzione della società (Gennaio 2017) segue il successo di una campagna Kickstarter, intrapresa in collaborazione con Bud Spencer Official, il cui scopo era il finanziamento del videogioco ufficiale "Bud Spencer & Terence Hill - Slaps And Beans”.

Per informazioni, scrivere a mediateca@lacappellaunderground.org o visitare la pagina Facebook mediatecalacappellaunderground


INFO/FONTE: La Cappella Underground - Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>