Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 21 Marzo 2018

Bookmark and Share

Aperte le prenotazioni per la nuova passeggiata cinematografica di "Esterno/Giorno"

“Il ragazzo invisibile, seconda generazione” (foto Ufficio Stampa Volpe&Sain)

Trieste (TS) - Michele, il supereroe cittadino protagonista del film di Gabriele Salvatores, è cresciuto, e nuove avventure lo aspettano: dovrà fare i conti con il suo lato oscuro e scoprire se essere uno "speciale" sia davvero un dono... Sono proprio le location de “Il ragazzo invisibile, seconda generazione” al centro della nuova passeggiata cinematografica immersiva del progetto Esterno/Giorno”, ideato e realizzato dalla Casa del Cinema di Trieste.

Ad inaugurare il calendario primaverile atteso sabato 24 marzo il suggestivo tour reale e virtuale che attraversa i set del sequel del successo cinematografico firmato dal Premio Oscar, interamente girato Trieste.

Il tour partirà alle 11 da Piazza Oberdan: con un pulmino il pubblico viaggerà per la città per visitare i diversi set in cui la serie è stata girata. Con i visori per la realtà aumentata si potranno guardare le scene in tempo reale nelle loro location originali e si potranno scoprire e visionare i contenuti speciali e i "dietro le quinte".

Particolarmente affascinanti alcune delle location utilizzate, come l’antico gasometro dove vivono alcune delle scene clou del film. E proprio all’interno del gasometro è stata realizzata una lunga intervista esclusiva in 360° con Gabriele Salvatores che stata inserita nei visori VR a disposizione del pubblico: il regista Premio Oscar ha raccontato, in occasione della sua ultima visita triestina per l’anteprima del film, i trucchi e le tecniche utilizzati nell’occasione della mitica scena finale del film girata nel gasometro.

Aperte le prenotazioni al numero 339 453 5962 o via mail esternogiornots@gmail.com.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Volpe&Sain

Leggi le Ultime Notizie >>>