Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 06 Gennaio 2018

Bookmark and Share

“Sing in Time… è il tuo momento”: gli 8 finalisti si sfidano sul palco del Città Fiera

Alessia Trevisiol (foto Ufficio Stampa “Sing in Time… è il tuo momento”)

Udine (UD) - “Sing in Time… è il tuo momento”: scelti gli 8 finalisti del contest organizzato da Città Fiera in collaborazione con The Groove Factory e Udinese Tv, dedicato a tutti i nuovi giovani talenti canori. Sono stati 35 i candidati che si sono esibiti negli scorsi mesi sul palco del Città Fiera e la somma dei voti di giuria tecnica e popolare, unita alle votazioni online, ha decretato la rosa dei finalisti che si sfideranno oggi 6 Gennaio 2018 alle 18 sempre al Città Fiera, esibendosi dal vivo davanti al pubblico e a una giuria di tre esperti del settore: il cantautore Bungaro, il promoter Umberto Labozzetta e la speaker radiofonica Linda Fiore.

Due le categorie: per le cover i 4 finalisti sono Alessia Trevisiol, classe 1997 di Staranzano (GO), che canterà Lost on You di LP; la sedicenne udinese Doaa Elgaidi, che porterà Scared to be lonely di Dua Lipa & Martin Garrix; Lisa Paravan del 1995 di Udine, che si cimenterà in Cry Baby di Janis Joplin e Maria Victoria Tommadini, classe 2000 di Codroipo (UD) con Can’t help falling in love di Elvis Presley.

Per la categoria inediti i 4 finalisti sono: Elios Mattia Mason, diciottenne di San Vito al Tagliamento (PN) e il suo inedito Libero; il padovano classe 1993 Gianmaria Comito con la sua Buonanotte Papa; Luana Del Sal, ventenne di Latisana (UD) con Love is an Instant e Andrea Millo, classe 1999 di Trieste con il suo inedito T-time.

La giuria tecnica decreterà il vincitore di ogni categoria, in palio una borsa di studio del valore di 750 Euro da utilizzare per la formazione della propria attività artistica. La finale andrà poi in onda venerdì 12 gennaio su Udinese Tv alle 21.30.

“Sing in Time” è la dimostrazione della vicinanza al mondo dei giovani di Città Fiera: creando un vero set televisivo all’interno del Centro Commerciale, il contest ha offerto un’occasione importante ai ragazzi per fare esperienza su un palco di un vero programma tv. Inoltre sta dando la possibilità di far ascoltare la propria musica e dimostrare le proprie capacità sia al pubblico che ai giurati, esperti del settore musicale del panorama nazionale.
Obiettivo del contest dunque la ricerca di nuovi talenti nel campo della musica, ma anche la possibilità di studiare continuando a coltivare la passione e il talento attraverso le borse di studio che saranno assegnate sabato 6 gennaio.

«Siamo molto soddisfatti – dichiarano gli organizzatori – per come sta andando questa prima edizione del contest. A partire dalle iscrizioni, che sono state moltissime e sono arrivate da tutta Italia. Dopo la fase di preselezione, con la scelta dei 35 candidati, tutti e 5 i live hanno visto la partecipazione di molto pubblico registrando il sold out dei posti a disposizione. Città Fiera, grazie anche al recente ampliamento, ha raggiunto oltre 9 milioni di ingressi all’anno, con pubblico che arriva da tutto il triveneto, dall’Austria e dalla Slovenia e vuole dedicare sempre più spazio ai giovani. Per essere così anche una grande vetrina internazionale in cui i giovani talenti possano farsi notare. Diamo quindi appuntamento a tutti oggi, sabato 6 gennaio, sempre a Città Fiera, per assistere alla finale».

Info e regolamento: www.cittafiera.it

INFO/FONTE: Ufficio Stampa “Sing in Time… è il tuo momento”

Leggi le Ultime Notizie >>>