Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 05 Gennaio 2018

Bookmark and Share

Sabato 6 gennaio i Jolly del Folk in concerto al Dai Dai Club

Jolly del Folk (foto Ufficio Stampa Dai Dai Club)

Trieste (TS) - Sabato 6 gennaio alle ore 21.00, al Dai Dai Club in Strada di Guardiella 10/D a Trieste, concerto del duo Jolly del Folk formato da Irena Marceta (guitar) ed Elisabeth Antonaglia (violino).

Jolly del Folk è un duo di musiciste alla ricerca di esprimere la propria gioia di suonare. Il duo ama creare musica propria e riarrangiare brani di musica folk e di cantautori. Il violino di Elisabeth e la chitarra di Irena si fondono nelle sonorità gitane e balcaniche e nei ritmi delle musiche popolari di vari paesi. Il loro repertorio durante i concerti ha variato dalla musica impegnata di Mercedes Sosa, a quella sanguigna e vitale dei Balcani, passando per i cantautori italiani come De Andrè e Gaber. Ma non manca il trovarle suonare in un parco di domenica mattina improvvisando pezzi strumentali e componendo brani che vogliono far fermare e riflettere.

La vera forza dei Jolly del Folk sono i live e le attività di busking, con cui riescono a trasmettere la loro “fisicità” e la loro passione per la musica, e soprattutto riescono a coinvolgere le persone, facendole a volte ballare, a volte pensare. Il duo che sul palco tende a sembrare una piccola orchestra, cambiando più strumenti e giocando con gli arrangiamenti, abbraccia politiche di solidarietà e fratellanza che cerca di diffondere attraverso la sua musica. La band è attiva dal 2014 ed ha partecipato a “Trieste is Calling The Boss 2016” rielaborando canzoni di Bruce Springsteen.



Per informazioni e prenotazioni:
040 57 00 568
377 454 62 35
info@thedaidai.com

INFO/FONTE: Ufficio Stampa Dai Dai Club

Leggi le Ultime Notizie >>>