Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 07 Dicembre 2017

Bookmark and Share

L'Ensemble Trombe FVG e Aurora Ray portano lo spirito del Natale in musica all'Adriatico 2

Ensemble Trombe FVG

Portogruaro (VE) - Con il Natale all’Adriatico 2 di Portogruaro si dà spazio alla musica, per rendere le ore più liete, ma non una musica qualsiasi, quella fatta dai giovani per dare loro spazi dove potersi esprimere. Ospite speciale della rassegna “Natalone” con la direzione artistica di Denis Biasin è l’Ensemble Trombev FVG di Giovanni Vello, che si esibirà con un esplosivo concerto, arricchito dalla splendida voce di Aurora Rays, i'itinerante negli spazi del Centro Commerciale a partire dalle 16.30, l’8, il 13 e il 23 dicembre.

L’Ensemble trombe FVG è un gruppo composto da diplomati e diplomandi allievi della Fondazione santa Cecilia di Portogruaro che si avvalgono della collaborazione di affermati professionisti. Il gruppo segue corsi di perfezionamento con importanti Maestri tra cui M. Tamburini, S. Burns, M. Stockhausen, M. Pierobon, M. Braito.

L’Ensemble Trombe ha partecipato, con ottimi risultati, a vari concorsi Nazionali ottenendo eccellenti risultati e anche singolarmente i componenti dell’Ensemble sono risultati vincitori di numerosi concorsi Nazionali ed Internazionali. Il gruppo è stato invitato come ospite al Prestigioso Festival degli ottoni a Fiera di Primiero, Festival delle Dolomiti 2016-2017 e al Festival Dolomiti Days 2016-17.

L'Ensemble è proiettato verso una costante ricerca tecnico-stilistica al fine di ottenere un coinvolgimento emotivo da parte del pubblico. Aurora Rays è una cantante compositrice e musicista italiana che svolge attività concertistica, recentemente ha pubblicato due singoli “Julia” e “Aye”. Sta lavorando al suo nuovo album come solista.

Sempre l’8 dicembre verrà attivato il Piano Corner un angolo con pianoforte dove si esibiranno insegnanti e allievi delle scuole di musica dei paesi limitrofi a Portogruaro. La giornata dell’8 dicembre vedrà protagonista la scuola di canto di Marzia Lucchetta, il 9 si darà spazio alla Claudia Piano school, il 10 sarà la voltya della Nam Lab di Azzano Decimo. Ma ci sarà spazio anche per il rock, il 9 e il 17 dicembre con quattro bollini rossi dedicati al pop rock unplugged, mentre il 16 sarà dedicato alla musica elettronica.

Leggi le Ultime Notizie >>>