Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 01 Dicembre 2017

Bookmark and Share

“Concerto per Rossella”: concerto del Coro e Orchestra San Marco al Teatro Vendramini

Coro San Marco (foto Ufficio Stampa Volpe&Sain)

Pordenone (PN) - Domenica 3 dicembre alle ore 16.30, al Teatro Vendramini a Pordenone, il Coro e Orchestra San Marco renderanno omaggio a Rossella, amatissima e storica segretaria della Società San Marco, venuta a mancare qualche anno fa. "Concerto per Rossella", titolo a lei dedicato, vede interpreti il Coro San Marco, diretto dal M. Davide De Lucia, e ad accompagnarli il quartetto di ottoni della San Marco, Diego Cal e Luca Del Ben (trombe), Andrea D'Incà e Lorenzo Tommasini (tromboni), Carlo Pinardi (clarinetto) e Federico Lovato, (pianoforte), i solisti dell'Orchestra San Marco, tutte persone che hanno a lungo lavorato con lei e che hanno voluto per l'occasione ricordarla.

"Per Rossella" un concerto ricco di musiche di stili e autori diversi, da Morricone a Miller, a Vesterinen e per finire, visto l'approssimarsi del periodo natalizio un paio di classici del natale nella versione del grande compositore inglese John Rutter.

L’attività concertistica del Coro e Orchestra San Marco proseguirà nel mese di dicembre con una serie di concerti dedicati al periodo natalizio, a partire, domenica 10 dicembre, con il concerto in programma al Duomo di Pordenone (inizio ore 20.45) in collaborazione con Airc – Associazione italiana per la ricerca su cancro, del Friuli Venezia, un grande evento benefico in favore di uno dei massimi Enti impegnati sul fronte della lotta al cancro e del progresso della ricerca.

Il concerto - a ingresso libero con offerta a favore della ricerca e la prevenzione portate avanti da Airc – sarà eseguito su strumenti originali su musiche di Heandel (Concerto per organo e orchestra, SolM Op 7 n 5 di, Salve Regina HWV 241, per soprano, archi e b.c.) e Bach (Trio sonata in Sol M BWV 1038 per 2 violini e b.c. e Jauchzet Gott in allen landen BWV 51 per soprano, tromba, archi e b.c.). Soprano Eugenia Corrieri, Maestro di Concerto Davide De Lucia.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Volpe&Sain

Leggi le Ultime Notizie >>>