Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 29 Novembre 2017

Alla biblioteca comunale Quarantotti Gambini si apre il laboratorio "Una musica può fare"

Nati per Leggere

Trieste (TS) - Venerdì 1 dicembre, dalle 17 alle 18.30, nella "Sezione Ragazzi" della Biblioteca comunale Quarantotti Gambini (via delle Lodole 7 - San Giacomo) per il ciclo "Una musica può fare", si terrà un laboratorio di musica e lettura per famiglie con bambini da 18 mesi a 6 anni, in gruppi omogenei per età, a cura di Sara Kapelj e Silvia Taverna dall’Associazione strumentalMente e dalle volontarie di Nati per Leggere.

Il ciclo di incontri ha ricevuto l’accreditamento da parte del Programma Nazionale Nati per la Musica ed è organizzato in collaborazione con Nati per Leggere FVG, nell'ambito del Progetto regionale LeggiAMO.

L'ultimo appuntamento del ciclo si terrà venerdì 15 dicembre, dalle 17 alle 19.00, e sarà organizzato in forma seminariale per genitori e adulti interessati. Tema dell'incontro: I benefici della musica e della lettura nella prevenzione dei disturbi dell’apprendimento, linguaggio e comportamento: i programmi Nati per la Musica e Nati per Leggere. Interverranno Sara Kapelj e Silvia Taverna (Nati per la Musica), Antonella Farina (Nati per Leggere), Antonia Fumarola (neuropsicologa) e Stefania Zoia (psicologa, psicoterapeuta)

Tutti gli incontri sono a ingresso libero e gratuito (senza prenotazione) fino a esaurimento posti. Su richiesta verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Info:
https://www.facebook.com/pg/bibliotecaquarantottigambini
http://www.bibliotecaquarantottigambini.it
tel. 040 0649556 / bibliocom@comune.trieste.it


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>