Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 13 Novembre 2017

Bookmark and Share

Concerti 2018 a Trieste: il 17 luglio gli Iron Maiden tornano in piazza Unità

Iron Maiden (foto Ufficio Stampa Comune di Trieste)

Trieste (TS) - Saranno gli Iron Maiden i protagonisti della scena musicale a Trieste, in piazza Unità, il 17 luglio. “Un grande ritorno per la band che ha segnato la storia dell'Heavy Metal, e che dopo il concerto di due anni fa, con 15mila spettatori provenienti da tutta Europa, ha voluto nuovamente scegliere la nostra città - ha detto il vicesindaco Pierpaolo Roberti annunciando la prima data dei concerti in programma nel 2018.

“Un successo straordinario per una band leader a livello mondiale che ha dato e darà sicuramente ancora grande visibilità a Trieste, basti pensare che uno dei brani cantati in piazza Unità – ha aggiunto-è stato poi inserito dagli Iron Maiden nel loro ultimo CD e che Trieste è una delle pochissime date italiane scelte perchè due anni fa sono rimasti affascinati dalla nostra città”.

Il vicesindaco ha poi spiegato che dopo questa data, che sarà a pagamento, si terranno tre date, tutte gratuite, mantenendo lo stesso obiettivo già rodato, nonostante gli inevitabili controlli e norme di sicurezza ormai applicate in tutti i concerti, specie dopo i fatti di Torino, per offrire alla cittadinanza un'occasione di puro divertimento e di forte richiamoLa conferenza stampa (foto Ufficio Stampa Comune di Trieste).

Roberti ha quindi annunciato anche un festival che si svolgerà a Trieste con artisti di fama internazionale e che conta di convogliare numerosi turisti da fuori regione. “Sarà un'ulteriore speciale occasione per organizzare e promuovere l'offerta turistica della città”.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>