Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 10 Novembre 2017

Bookmark and Share

"Dorelab Academy", laboratorio per strumenti ad ancia doppia all’Accademia Musicale di Palmanova

Dorelab Academy (foto Ufficio Stampa Accademia Città di Palmanova)

Palmanova (UD) - Sabato 11 e domenica 12 novembre, all'Accademia Musicale di Palmanova, avrà luogo il primo incontro di "Dorelab Academy", il laboratorio per strumentisti ad ancia doppia dedicato all'approfondimento del repertorio per oboe e fagotto. Il percorso terminerà con un concerto con la partecipazione di docenti e allievi, aperto al pubblico, previsto alle ore 17.00 di domenica 12 novembre in Piazza Grande, al Salone d'Onore del Municipio di Palmanova.

Il laboratorio, dedicato a “La Musica alla Corte di Re Sole”, prenderà in esame i compositori francesi fra il XVII e il XVIII secolo, come Couperin, Philidor e Hotteterre. Grazie alla presenza di rinomati insegnanti e musicisti di livello internazionale, il DoReLab, Double Reed Lab, risulta essere un’imprescindibile opportunità per tutti i professionisti e amanti dell’oboe, fagotto e degli strumenti affini ad ancia doppia.

Organizzato in collaborazione con l'Associazione culturale Dorelab, la proposta si inserisce all’interno del programma di attività didattica promossa dall’Accademia musicale di Palmanova. Tra i docenti coinvolti, ci sono il Maestro Paolo Pollastri, Primo Oboe all'Accademia di Santa Cecilia a Roma, il Maestro Paolo Calligaris, Primo Fagotto dell'Orchestra Filarmonica Slovena, il Maestro Evaristo Casonato, Docente di Oboe al Conservatorio di Trapani e il Maestro Enrico Cossio, Primo Oboe della Mitteleuropa Orchestra.

L’Academy è un percorso formativo e di approfondimento che si articola in diversi appuntamenti di carattere monografico, il cui grado di difficoltà sarà commisurato alle capacità degli allievi iscritti; inoltre, su richiesta e a seconda della disponibilità dei docenti,? potranno essere organizzate lezioni individuali per gli allievi di livello avanzato.

Per informazioni e iscrizioni: info@accademiamusicalepalmanova.it.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Accademia Città di Palmanova

Leggi le Ultime Notizie >>>