Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 10 Novembre 2017

Bookmark and Share

Al via "Granfiume Song Contest" con 25 candidati e tanti ospiti speciali

Veronika Di Lillo (foto Ufficio Stampa Granfiume Song Contest)

Fiume Veneto (PN) - Largo ai nuovi talenti canori, giovani e meno giovani, con il "Granfiume Song Contest", gara canora all’ultima nota in programma per due fine settimana (11 e 12 novembre le selezioni; 18 e 19 , semifinali e finali) al Granfiume di Fiume Veneto, con la direzione artistica di Denis Biasin. Presenta Fabio Ricci dei Jalisse.? ?

Sono 25 i candidati selezionati, provenienti dalle scuole di canto e dalle associazioni musicali o culturali del territorio suddivisi nelle due sezioni canzoni d’autore e canzone inedita e nelle due categorie "Junior" (dai 5 ai 15 anni) e "Giovani" (dai 16 in poi). La finale avrà un vincitore per categoria, un secondo e un terzo classificato e un vincitore per la canzone inedita, scelta dalla casa discografica Bz Records. Inoltre ci sarà anche una votazione popolare, con in palio un microfono professionale Shure per il vincitore.

Il monte premi totale ammonta a 2300 euro, così suddiviso:? ?al primo premio canzone inedita vanno una registrazione da Sfera Studio e la promozione del brano sul circuito social internazionale Bz Records (per un valore di 1000 euro); il primo premio? ?Canzone d’autore avrà un buono sconto di 300 euro da spendere nel negozio Biasin Strumenti;? al ?secondo premio canzone d’autore avrà un buono sconto di 200 euro da spendere nel negozio Biasin Strumenti; al terzo Premio canzone d’autore andrà un buono? ?sconto di 150 euro.? ?

A valutare i candidati una giuria composta dalle docenti di canto e cantanti Elvira Cadorin, Enrica Bacchia, Marzia Lucchetta, Elvira Cadorin, Enrica Bacchia, Barbara Errico, Michele Guaitoli, dal produttore discografico Paolo Belluz (Bz Records), dalla giornalista culturale Clelia Delponte. Presidente Alessandra Drusian dei Jalisse. Per la finale si aggiungeranno Omar Pedrini (cantante e fondatore dei Timoria) e Fabio Falcone (musicista e produttore). Per ogni giornata di selezione di saranno degli sopiti speciali, che si esibiranno per tutto il pubblico. Nel primo fine settimana saranno Andrea Cia e Veronika, nel secondo Bosco 21, Pablo Perissinotto, Omar Pedrini e Bobby Solo.

Partecipano al contest sabato 11 novembre dalle 16.30: Milena Galasso, Roberta Donaggio, Serena De Monte, Mauro Raffaelli, Alice Pontoni, Emily Ling, Veronica Beltrame, Virginia De Lutti, iris Dinaj, Edith Kabaza, Carolina Cury, Elena Corazza e Anna Volpato.

Partecipano alle selezione di domenica 12 novembre sempre dalle 16.30: Chiara Greatti, Silvia Perissutti, Cinzia Di Vario, Francesca Castania, Silvia Muffatto, Niccolò Mazzoleni, Chiara Piazza, Camilla Desio, Davide Joel Rasi, Alfredo Capuano, Cinzia Celotto, Luca Saccone.

A esibirsi al termine delle selezioni di sabato sarà Andrea Cia, cantante solista dopo diverse partecipazioni a gruppi rock locali, secondo posto al San Vito Music Festival, in finale al Microfono d’argento e al Marcafestival.

Per il 20 Anni Tour ha avuto collaborazioni con Max Gelsi e Silvia Smaniotto (della band di Elisa) Alberto Bruni (Empatia) e Sasha Torrisi (Timoria). Con diversi dischi all’attivo, il suo prossimo progetto è il live music & movie tour, viaggio tra i più grandi successi musicali e cinematografici di sempre, in un intervallarsi di canzoni (rock nazionale e internazionale) e spezzoni di film.

A coronare la giornata di domenica sarà Veronika (Veronica Di Lillo), cantautrice e docente di canto laureata al Conservatorio di Cuneo, con partecipazioni a Pordenonelegge, Festival Show, serate di Radio Birikina, Casa Sanremo, Amici. Ha prestato la sua voce a un brano composto da Christian Rigano, tastierista di Elisa e Jovanotti. Da poco è uscito il suo primo singolo “Meglio sola” (con arrangiamenti di Phil Mer).


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Granfiume Song Contest

Leggi le Ultime Notizie >>>