Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 08 Novembre 2017

Bookmark and Share

Sapori del Carso: escursione sul Monte Brestovec tra natura e Grande Guerra

Monte Brestovec, Galleria cannoniere (foto Ufficio Stampa Curiosi di natura soc. coop.)

San Michele del Carso (GO) - A conclusione della manifestazione “Sapori del Carso”, domenica 12 novembre la cooperativa Curiosi di natura propone dalle 9.30 alle 13 un’escursione naturalistico-culturale nell’Isontino, sul Monte Brestovec, una delle fortificazione strategiche della Grande Guerra vicino a San Michele del Carso.

In programma una passeggiata negli ambienti carsici colorati d’autunno, fino alla cima del monte, con un ampio panorama da Gorizia al mare. Segue una visita ai resti delle trincee e all'allestimento storico nella galleria delle cannoniere, con letture sulla Grande Guerra.

L’uscita, fuori calendario, recupera quella annullata per maltempo in ottobre.

Ritrovo alle ore 9.10 davanti alla trattoria di Devetachi, sulla Statale 55, la strada del Vallone per Gorizia.

L’escursione è su un facile sterrato, in moderata salita, su un dislivello di 140 metri. È praticabile a tutte le età, con poco sforzo. Sono consigliate scarpe da trekking o con suola antiscivolo, e una torcia per meglio illuminare la galleria delle cannoniere.

È raccomandata la prenotazione: altre informazioni sul sito www.curiosidinatura.it, all’email curiosidinatura@gmail.com e al cell. 340.5569374.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Curiosi di natura soc. coop.

Leggi le Ultime Notizie >>>