Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 23 Settembre 2017

Bookmark and Share

La Brass Orchestra San Marco recupera in piazza Motta il concerto "Epic Cinema"

Brass Orchestra San Marco (foto Ufficio Stampa Volpe&Sain)

Pordenone (PN) - Dopo l’insolito epigolo dello scorso 10 agosto che ha impedito alla Brass Orchestra San Marco di eseguire per intero il concerto, e come promesso al numeroso pubblico presente all’esterno dell’Auditorium, oltre che all’amministrazione comunale di Pordenone, la Brass Orchestra San Marco recupera domenica 24 settembre, alle ore 18 in piazza della Motta a Pordenone, il concerto "Epic Cinema". Come già suggerisce il titolo, è un repertorio interamente dedicato alle più famose colonne sonore dei grandi film: da Star Wars al Galdiatore, da Indiana Jones a Rocky, e molta altra musica del grande schermo composta dai più famosi maestri del panorama mondiale e appositamente arrangiate per l’occasione dal direttore, Mirko Ballico.

La nuova formazione della San Marco e costituita da una ventina di elementi (4 corni, 5 trombe, 4 tromboni, flicorno, eufonio, tuba, batteria e percussioni), alcuni sono insegnanti dei più importanti conservatori del triveneto affiancati da giovani e bravi musicisti perchè da sempre l’intento della Società Musicale San Marco è quello di dare la possibilità ai giovani diplomati di misurarsi con maestri di grande livello. Confidando nel buon tempo l’orchestra vi da appuntamento a domenica in piazza della motta.

La serata è realizzata con la collaborazione del Comune di Pordenone e il sostegno della Regione FVG e della Fondazione Friuli.

In caso di maltempo l’evento dovrà essere annullato.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Volpe&Sain

Leggi le Ultime Notizie >>>