Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

Il Rinascimento di Pordenone Con Giorgione, Tiziano, Lotto, Jacopo Bassano e Tintoretto
Pordenone
Dal 25/10/19
al 02/02/20
Mostra Pordenone
PICCOLO TEATRO CITTÀ DI SACILE E UTE DI SACILE E ALTOLIVENZA INSIEME PER L’EVENTO “LEONARDO&FRIENDS"
Palazzo Ragazzoni - Villa Frova
Sacile - Caneva
Dal 17/11/19
al 30/11/19
Leonardo
Concerti Aperitivo: 17 novembre 2019, Gorizia, Trio flauto, viola e violoncello
Palazzo De Grazia
Gorizia
Il 17/12/19
Tommaso Bisiak

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
Sabato on Wine Sabato on Wine
varie sedi
Gorizia - Pordenone - Udine (--)
Dal 01/01/19
al 31/12/19
Laguna in Tecja Laguna in tecja 2019
Grado (GO)
Dal 26/10/19
al 15/12/19

Notizie > Manifestazioni > 31 Agosto 2017

Bookmark and Share

Trieste Estate 2017: gli ultimi appuntamenti dall'1 al 3 settembre

Trieste Estate 2017

Trieste (TS) - Sta per concludersi la rassegna “Trieste Estate” promossa dal Comune nel corso della bella stagione, da giugno a settembre, per animare la città con tanti momenti di intrattenimento per tutti.

Venerdì 1 settembre, al Bastione Rotondo del Castello di San Giusto, alle ore 21, va in scena “Canta il grammofono. Quelle strane canzoni degli anni Venti. Con Paolo Venier e Francesco Bernasconi. A cura di Associazione Culturale Multimusica.
Sempre alle ore 21, al Civico Museo del Mare di via Campo Marzio 5, proiezione del film documentario musicato “L'ultima notte della Wien” Un’idea di Fabio Tamburin e Alessandro Ormas, riprese di Claudio Sepin. Accompagnamento musicale del Blechbläserquintet IR 97 (quintetto di fiati) diretto da Flavio Sgubin; commenti di Roberto Todero.
Prima della proiezione, alle ore 19.30, si terrà un incontro del ciclo Dalla matita alla nave: storia e lezioni di disegno e progetto navale, a cura di Walter Macovaz.

Sabato 2 settembre, al Bastione Rotondo del Castello di San Giusto, alle ore 21,si rappresenta “La sua grande occasione”,Monologo comico di Alan Bennet; regista e interprete Diana Höbel. A cura di Diana Höbel in collaborazione con TrentoSpettacoli produzione e distribuzione teatrale

Domenica 3 settembre, con inizio alle 21, al Bastione Rotondo del Castello di San Giusto, è di scena lo spettacolo teatrale “Elizabeta, poslednji dan cesarice- Elisabeth, l'ultimo giorno di un'imperatrice”. Scritto e diretto da Lino Marrazzo; con Nikla Petruška Panizon. In lingua slovena con sopratitoli in italiano. Una produzione dello Slovensko stalno gledališ? e-Teatro Stabile Sloveno.

Dal 4 al 28 settembre, proseguiranno invece gli incontri estivi dedicati alle letture per i bambini, di “Incontriamoci#abassavoce” e “Giovedì? Bibliotechiamoci!”


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>