Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 18 Agosto 2017

“Operetta sotto le stelle!”: recital di Andrea Binetti al Teatro Romano di Trieste

Locandina spettacolo

Trieste (TS) - Torna l’operetta al Teatro Romano, grazie all’iniziativa della Sovrintendenza ai Beni Culturali di Trieste che ha riunito varie esperienze musicali sotto un unico evento intitolato “Teatro romano in musica”. L’Associazione Internazionale dell’Operetta promuove pertanto per domenica 20 agosto alle ore 21. nella magnifica cornice del Teatro romano di Trieste. il recital del tenore triestino Andrea Binetti, dal titolo “Operetta sotto le stelle!”.

Ospite d’onore della serata il mezzosoprano Nicoletta Curiel una gloria cittadina che ha cantato nei più grandi teatri del mondo ed è stata diretta da famosi direttori come Riccardo Muti e Daniel Oren. Al pianoforte Corrado Gulin proporrà al pubblico alcune selezioni di operette, di cui il maestro ha curato l’arrangiamento. Rossana Poletti si alternerà al canto per raccontare storie, aneddoti e curiosità del mondo dell’operetta e dei suoi protagonisti, legati alla storia di Trieste da oltre cent’anni.

Andrea Binetti si rileva sempre più essere interprete e protagonista emozionante e coinvolgente della piccola lirica. L’artista, già applaudito e amato esecutore di numerosi concerti e spettacoli a Trieste, in Italia e all’estero, propone un assolo vibrante delle intense sensazioni che la musica sa regalare. Erede naturale di Sandro Massimini, proporrà al pubblico un percorso musicale fra le pagine più famose dei capolavori dell’Operetta danubiana quali La Vedova allegra, La Principessa della csárdás, La Contessa Maritza, Il paese del sorriso. I titoli scatenati degli anni trenta come Ballo al Savoy, La Duchessa di Chicago, Al Cavallino bianco, La Duchessa di Hollywood, per giungere ai grandi titoli italiani come La Duchessa del Bal Tabarin, Il paese dei campanelli, Cin ci là, L’acqua cheta, Scugnizza. Non mancheranno anche delle incursioni nel musical, nella commedia musicale della famosa ditta “Garinei e Giovannini” e nelle canzoni della radio di Giovanni D’Anzi.

Biglietti disponibili in prevendita presso TicketPoint di C.so Italia 6 e al Teatro romano un’ora prima dello spettacolo. Posto unico intero € 10.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Associazione Internazionale dell’Operetta

Leggi le Ultime Notizie >>>