Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 08 Agosto 2017

Bookmark and Share

Orientiring e Fotokarneval danno il via al Carnevale Estivo Muggesano 2017

Carnevale Estivo Muggesano 2017

Muggia (TS) - Tutto è pronto a Muggia per dare il via a una nuova edizione del Carnevale Estivo che anche quest'anno colorerà e animerà le piazze e le calli muggesane dal 9 al 15 agosto con tantissimi eventi gratuiti per tutte le età, con particolare attenzione come sempre per le famiglie e per i più piccoli. Tra le novità della kermesse, la nuova location di Piazzale Caliterna. Grande attenzione per i bambini, con caccia al tesoro e gara di disegno. Ricchissimo il programma musicale, con i concerti di alcune tra le più amate cover band per ballare sulle note dei più grandi successi. E non potranno mancare la Carneval Run e la tradizionale Vogadamata.

Il Carnevale estivo inizierà ufficialmente mercoledì 9 agosto con Orientiring, prove di orientamento sul territorio muggesano (regolamento e moduli di iscrizione, da consegnare entro il giorno 9 all'InfopointCarnevale nel Villaggio Carnevale, sulla pagina www.facebook.com/carnevalmuja/). Seguirà la consegna delle buste del “Fotokarneval” per scatenare una caccia fotografica di elementi a sorpresa.
Il ritrovo è fissato per le ore 18.00 e la partenza prevista per le ore 19.00. A ogni gruppo verrà assegnato un “numero” identificativo e verrà individuato il responsabile a cui verrà consegnata una mappa con i punti da trovare. Ogni gruppo dovrà raggiungere il punto indicato con tutti i propri concorrenti.
A ogni check point verrà consegnato un contrassegno ad ogni membro del gruppo.
La squadra che troverà tutti i check point nel minor tempo possibile e rientrerà alla “base” avrà vinto. Le premiazioni verranno effettuatealle ore 19 del 15 agosto sul palco.

In serata, si ballerà con i DejaVu (cover Pop Rock) a ritmo della loro dance e le ultime hit del momento con uno spettacolo completamente innovativo e un video show all’avanguardia.
Forti di oltre 10 anni di intensa attività live tra club e festival, i piacentini DejaVu sono divenuti una delle band di assoluto riferimento nel panorama cover italiano. Lo spettacolo è un energico cocktail di brani dalle ricercate e moderne sonorità, ricreate con cura e coadiuvate dal dinamismo dei video sincronizzati ai mix e proiettati sugli schermi installati sul palco. Il repertorio, imperniato sui successi pop attuali, è quello a 360 gradi per definizione incentrato sulle hit contemporanee, ma in grado di spaziare dai classici della musica italiana fino alla dance più attuale. Per tutta la durata dell'evento presso il piazzale Caliterna sarà allestito il Villaggio Carnevale con somministrazione di cibi e bevande e sarà attivo un InfopointCarnevale.
L’evento è organizzato da Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano, Comune di Muggia e Flash srl.


Questo il programma completo:

Mercoledì 9 agosto
Ore 18.30 Orientiring e Consegna temi Fotokarneval
Ore 21 Concerto Dejavu

Giovedì 10 agosto
Ore 18.30 Graficarneval Gara di disegno per bambini
Ore 21 Concerto Cani Sciolti

Venerdì 11 agosto
Ore 18.30 Mujaserca
Ore 21 Serata bande con filarmonica di Santa Barbara e Banda dell'Ongia

Sabato 12 agosto
Ore 18.30 Carneval Run Passeggiata carnevalesca con scherzi, frizzi e lazzi
Ore 19.30 The Djs Run Musica con i Dj Fabri Premate e Insania Mentis
Ore 21 Dj delle Compagnie

Domenica 13 agosto
Ore 18.30 Vogadamata Carnevale sul mare
Ore 21 Concerto Special Guest

Lunedì 14 agosto
Ore 18.30 Carnevalchef I migliori cuochi di Muggia “Il Mare”
Ore 21 Concerto Straband

Martedì 15 agosto
Ore 18.30 Gioco a sorpresa e/o recupero della Vogadamata
Ore 21 Festa a sorpresa


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Carnevale Estivo Muggesano 2017

Leggi le Ultime Notizie >>>