Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 05 Agosto 2017

Bookmark and Share

Lagunafest 2017: domenica 6 agosto gli spettacoli si spostano all’auditorium "Biagio Marin"

Antonio Pascale (foto Ufficio Stampa Volpe&Sain)

Grado (GO) - A causa del maltempo previsto per la serata di domenica 6 agosto, gli spettacoli di "Lagunafest" si spostano all’Auditorium Biagio Marin.

Riflettori su “La vite e l’abisso”, il documentario che si presenta al festival (Grado, ore 21 Auditorium Biagio Marin) con la proiezione in anteprima di alcune sequenze che anticipano la produzione, scritta e diretta da Pietro Spirito e da Elisa Cozzarini. Il progetto è nato in collaborazione con il Club Alpinistico Triestino a seguito di una sorprendente scoperta: nella cantina dell’azienda agricola Skerk, sul Carso triestino, una botola nasconde l’ingresso a un abisso naturale che scende nelle viscere della terra a oltre 150 metri di profondità.

Ospite speciale della serata sarà lo scrittore Antonio Pascale, blogger, editorialista e intellettuale “di servizio” alle Invasioni barbariche, autore per "Domenica in" ma anche e soprattutto agronomo. Sarà lui a traghettare dalla passione per la terra a quella del cuore, con la presentazione in anteprima delle sue "Quattro lezioni sentimentali", una stand up comedy che andrà in scena a fine serata (ore 22). Nella performance di Grado Antonio Pascale smonterà la parola amore raccontando quattro donne: ogni personaggio esprime un modo di vedere e vivere l’amore e con ogni donna lo scrittore si confronta, apprende e qualche volta subisce delle lezioni sentimentali.

"Lagunafest" è promosso dall’AssociazLagunafest 2017ione Europacultura con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Grado, su progetto di Sergio Naitza, Daniela Volpe e Paola Sain. Sostengono il festival Banca di Cividale e Fondazione Carigo, in collaborazione con Hotel Astoria e con l’Azienda Skerk.

Ingresso libero.

Info: www.lagunamovies.com


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Volpe&Sain

Leggi le Ultime Notizie >>>