Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 21 Luglio 2017

Bookmark and Share

Sabato 22 luglio il Tori Trio al Dai Dai Club di Trieste

Tori Trio (foto Ufficio Stampa Dai Dai Club)

Trieste (TS) - Nello spazio musicale allestito al Dai Dai Club, storico locale in Strada di Guardiella 10/D a Trieste che ha da poco riaperto i battenti con una nuova gestione e ambienti rinnovati, sabato 22 luglio alle ore 21 si esibirà il Tori Trio.

Un super ospite al Dai Dai Club: Jure Tori ha suonato in molti luoghi diversi, dalle miniere di carbone sotterranee fino alla cima delle Alpi. L'intimità della sua delicata fisarmonica solista abbraccia il calore e la comodità di un camino, mentre la sua potente band folk punk Orlek fa faville sui maggiori palcoscenici del mondo. Le sue melodie rilassanti carezzano dolcemente l'anima e il cuore. Nelle sue composizioni Jure Tori esprime la propria personalità, traumi e gioie; a volte in modo divertente e a volte triste. Questo è il modo più semplice per nascondersi e scappare dal mondo esterno nel proprio mondo. Jure Tori si è esibito in piccoli villaggi e sui palcoscenici più importanti in tutto il mondo.

Insieme a Ewald Oberleitner e ultimamente con Tori Trio, Tori Tango, Tori Story è stato in tour in Slovenia, Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Italia, Croazia, Gran Bretagna, Francia ... Con il suo gruppo Orlek ha suonato in molti paesi europei, USA, Asia, Australia e Nuova Zelanda. Si è esibito a New York, Sydney, Pechino, Buenos Aires, Mosca, Londra, Parigi, Praga, Bratislava, San Paolo, Monte Video, il Parlamento Europeo a Bruxelles, Vienna e Lubiana. I suoi progetti includono collaborazioni con diversi musicisti provenienti da tutto il mondo; Austria, Italia, Cuba, Argentina, Repubblica Ceca... Le composizioni di Jure Tori fanno parte del programma di studi per gli studenti di fisarmonica e il Centro di informazione musicale slovena ha pubblicato le sue composizioni nelle loro compilation jazz e etniche. Il lavoro di Tori può essere trovato anche in film d'animazione, lungometraggi e un certo numero di documentari sloveni e austriaci.

Il Tori Trio fa capo al fisarmonicista e compositore sloveno Jure Tori, autore di quasi tutti i pezzi del repertorio. La musica spazia da suggestioni folk a influenze latine allo swing tradizionale e vive del continuo e originale interplay tra i musicisti, alternando momenti di lirismo malinconico ad atmosfere allegre e spensierate.


Per informazioni e prenotazioni:
040 57 00 568
377 454 62 35
info@thedaidai.com


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Dai Dai Club

Leggi le Ultime Notizie >>>