Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 18 Luglio 2017

Bookmark and Share

Storia, cultura e tradizioni: il Norsk Folkemuseum a Oslo

 Setesdal Farm Stead Haakon Michael Harris - Norsk Folkemuseum

Oslo (--) - Ci sono dei luoghi capaci di evocare con forza la cultura di un popolo, la sua storia e le sue tradizioni: il Norsk Folkemuseum a Oslo è uno di questi.

Situato in una verde area della penisola di Bygdøy e facilmente raggiungibile dal centro di Oslo, il museo si sviluppa all'aperto e offre allo spettatore l'occasione di ammirare e visitare circa 160 edifici tradizionali, databili dal 1500 ai nostri giorni, provenienti da diverse zone della Norvegia e sapientemente ricollocati nell'ampia area.
Presenti anche alcuni rarissimi edifici di epoca medievale, come la chiesa proveniente da Gol risalente al 1200.

Entrando all'interno delle tipiche abitazioni, si può cogliere l'organizzazione degli ambienti domestici, vedere utensili ed arredi ed avere un interessante spaccato della vita dell'epoca.

Una passeggiata nella storia e nel tempo: a Gamlebyen, la città vecchia, tra stradine, casette e piccoli negozi si può entrare in una banca o nell’ufficio postale, oppure viKairo Tobacco and Fruit , 1958 Anne-Lise Reinsfelt - Norsk Folkemuseumsitare la bellissima drogheria dove tra caramelle e dolciumi il visitatore potrà trovare dietro al bancone il sorriso di benvenuto di una ragazza vestita in abiti tradizionali.

Per tutte le informazioni sul Norsk Folkemuseum di Oslo visitare il sito web:
www.norskfolkemuseum.no

Indirizzo:
Norsk Folkemuseum - Bygdøy, Oslo - Norvegia

Leggi le Ultime Notizie >>>