Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 16 Luglio 2017

Bookmark and Share

Festival "Approdi": la rotta di lunedì 17 luglio lungo il quinto itinerario "Onde"

Patrizia Jurincic (foto Ufficio Stampa "Approdi - Rotte artistiche senza bussola")

Trieste (TS) - Nel suo quinto itinerario il Festival Approdi Trieste guiderà attraverso il mare urbano di Trieste per incontrare performance di musica, teatro e arte.
Gli organizzatori: «Questa rotta artistica senza bussola porterà a scoprire, camminando per la città di Trieste, luoghi nascosti abitati da momenti performativi in ascesa e in discesa, spettacoli che espandono la materia dello spirito e innalzano metaforicamente i soffitti - a volte terrosi e a volte magistralmente ornati - dei 3 approdi previsti».
Allieteranno il viaggio gli allievi del Conservatorio Tartini e la regista e interprete Patrizia Jurincic con un approdo finale decisamente liberatorio e catartico e brindisi finale.

Il primo approdo, dove tutti i navigatori dovranno arrivare per imbarcarsi, sarà il Conservatorio G. Tartini: ci saranno ben tre opportunità d’imbarco per lo stesso viaggio, alle 19.00, alle 20.00 e alle 21.00, per un massimo di 50 viaggiatori.

IMPORTANTE: sulla pagina Facebook del festival ci si può prenotare il posto tramite l'apposito pulsante "prenota".

-----

Data: lunedì 17 luglio 2017

Punto di partenza: Conservatorio G. Tartini, Via Ghega 12 – Mappa > ow.ly/SiP230cKqbR

Orari: ore 19.00, ore 20.00, ore 21.00

Costo biglietto*: intero 20 €; ridotto (under 26) 15 €

15% di sconto sul costo del biglietto intero per i possessori FVGCard

* valido per 3 spettacoli in 3 location segrete di Trieste + degustazione a fine itinerario

-----

Acquisto biglietti:
- Disponibili da un’ora prima dell’inizio del tour presso il punto di ritrovo iniziale
- I biglietti sono a numero limitato (max 50 partecipanti)
- Oppure sono disponibili in prevendita presso l’Infopoint di Trieste (Via dell'Orologio 1, angolo Piazza Unità d'Italia).

Per ulteriori informazioni:
info.trieste@promoturismo.fvg.it
tel. 040 347 8312 – 345 442 0276


"Approdi - Rotte artistiche senza bussola", che si svolgerà dal 9 al 23 luglio 2017, è un festival di itinerari artistici che intende far vivere, conoscere e valorizzare i siti architettonici più suggestivi di Trieste attraverso l’arte in tutte le sue declinazioni possibili: spettacoli di teatro, danza, reading, concerti, proiezioni, performance di pittura.

Si sono voluti scegliere accuratamente edifici o zone, dove la storia si è sedimentata ed emana tutto il suo potere evocativo - dall’archeologia industriale al museo, dal luogo di culto al bunker antiaereo. Ambienti e strutture in cui si possa concretizzare un’alchimia tra luogo e performance, in grado di esaltare entrambi, valorizzando l’atto performativo e permettendo così alla spettatore di (ri)scoprire la città, diventando essa stessa uno spettacolo.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa "Approdi - Rotte artistiche senza bussola"

Leggi le Ultime Notizie >>>