Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 14 Luglio 2017

Bookmark and Share

Associazione internazionale dell’operetta FVG: dal 17 luglio la piccola lirica sbarca a Grado

Andrea Binetti (foto Associazione Internazionale dell’Operetta FVG)

Grado (GO) - Lunedì 17 luglio incominciano i consueti appuntamenti con la piccola lirica a Grado con un concerto, organizzato dall’Associazione Internazionale dell’Operetta FVG in collaborazione con il Comune di Grado.

Alla rotonda sul mare di Punta Barbacale di Grado Pineta, alle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo di cafè chantant con il tenore Andrea Binetti, che tra una canzone e l’altra converserà con Rossana Poletti sui protagonisti dell’operetta.

Attraverso l’austriacante mondo della Vedova allegra e del suo compositore Franz Lehár, conosceremo i fasti di una nobiltà spazzata via dalla guerra, per ritrovare il mondo allegro e spensierato degli anni Trenta, nelle arie del Cavallino bianco di Robert Stolz e Ralph Benatzky. Andremo poi a frequentare i protagonisti dell’operetta italiana, Pietri, Ranzato e Lombardo per sorvolare poi musiche eterne di Trovajoli, Kramer ed altri che sono stati tra i migliori musicisti della commedia musicale italiana. Non mancheranno spunti dai più famosi musical, dal Mago di Oz a No, no Nanette. Arie tutte eseguite da un interprete e protagonista emozionante e coinvolgente, il tenore Andrea Binetti, già applaudito e amato esecutore di numerosi concerti e spettacoli nell’isola del sole. Un assolo, quello dell’artista triestino, vibrante delle intense sensazioni che la musica sa regalare.

L’appuntamento successivo sarà mercoledì 19 luglio, al Parco delle Rose, con il concerto “FURBETTA DIVETTA CHE SPLENDI AL VARIETE’”, le arie brillanti, i duetti tra il soprano-soubrette e il tenore-comico con Marzia Postogna (soprano), Andrea Binetti (tenore) e Corrado Gulin al pianoforte.


INFO/FONTE: Associazione Internazionale dell’Operetta FVG

Leggi le Ultime Notizie >>>