Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 16 Giugno 2017

Bookmark and Share

Passerella al Cinecity di Lignano per i quattro vincitori del Premio Hemingway 2017

Elsa Di Gati (foto Ufficio Stampa Volpe&Sain)

Lignano Sabbiadoro (UD) - E’ in programma sabato 17 giugno, alle 18 al Cinecity di Lignano, la Cerimonia di Premiazione del Premio Hemingway 2017: protagonisti saranno i quattro vincitori, ovvero l’autrice britannica Zadie Smith per la Letteratura, il filosofo Slavoj Zizek per l’Avventura del pensiero, lo psicanalista Massimo Recalcati nella sezione Testimone del nostro tempo e l’artista Nino Migliori per la Fotografia. Condotta da Elsa Di Gati, volto di programmi storici della tv italiana da “Mi manda Raitre” a “Cominciamo bene”, la cerimonia si trasformerà un suggestivo ‘talk show’ con i vincitori 2017 intorno ai temi del Premio.

Elsa Di Gati aveva condotto la premiazione due anni fa, nella precedente location del Centro Kursaal dove sono tuttora ospitati gli Incontri del Premio Hemingway. La fase clou di consegna dei Premi sarà anche quest’anno ospite del Cinecity di Lignano Sabbiadoro, dove il sipario si alzerà sabato 17 giugno, alle 18. E anche quest’anno il Comune di Lignano ha organizzato una cerimonia aperta alla città, fino ad esaurimento dei posti disponibili, dietro prenotazioni attivabili online sul sito www.premiohemingway.it. Un modo per consolidare il legame fra Lignano tutta e il Premio culturale che la rappresenta da oltre tre decenni.

Sempre sabato 17 giugno, alle 11 al Kursaal, appuntamento con Zadie Smith, fresca autrice di "Swing Time". Sarà un’occasione preziosa per ascoltare in anteprima l’autrice intorno ai personaggi e ai leitmotiv delle sua nuova opera, storia di un'amicizia e di una rivalità: la storia di due amiche che vogliono diventare ballerine, storia di un'amicizia complicata e strettissima nell'infanzia, finita all'improvviso a vent'anni eppure mai del tutto dimenticata.

Promosso dal Comune di Lignano con il sostegno degli Assessorati alla Cultura e alle Attività Produttive della Regione Friuli Venezia Giulia, attraverso la consolidata collaborazione con la Fondazione Pordenonelegge.it, il Premio Hemingway 2017 potr&aSlavoj Zizek (foto Ufficio Stampa Volpe&Sain)grave; dunque contare su quattro protagonisti di statura internazionale, selezionati dalla Giuria presieduta dallo scrittore Alberto Garlini e composta da Gian Mario Villalta, Pierluigi Cappello e Italo Zannier, affiancati dal Sindaco di Lignano Luca Fanotto e dalla Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Volpe&Sain

Leggi le Ultime Notizie >>>