Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 06 Giugno 2017

Bookmark and Share

Proseguono gli appuntamenti di "Musica nel territorio" della Nam Lab

Musica bambini (foto Ufficio Stampa "Musica nel territorio" 2017)

Azzano Decimo (PN) - Proseguono a ritmo giornaliero gli appuntamenti di "Musica nel territorio" della Nam Lab di Azzano Decimo, momento nel quale condividere la gioia della musica e il frutto dell'impegno dedicato allo studio. Mercoledì 7 giugno alle 20.45 all'oratorio Don Bosco di Azzano Decimo si esibiranno le classi di chitarra, saxofono, clarinetto, tastiera elettronica e musica d'insieme.

Particolarmente accattivante il programma proposto dagli allievi di tastiera elettronica moderna, in grado di svelare le sorprendenti potenzialità timbriche di questo versatile strumento: verranno presentati brani tradizionali della cultura giapponese del periodo edo assieme a pagine tratte dal repertorio classico, per un'avvincente viaggio da oriente a occidente. Giovedì 8 giugno alle 18.30 la Biasin Concert Hall ospita gli allievi più piccoli della scuola - di 5/6 anni - che si avvicinano alla musica col metodo Steiner proposto da Monica Saronni: metteranno in svena un piccola fiaba: "A spasso tra le nuovole".

A completare il programma l'esibizione al piano degli allievi di pianoforte di Luigi Buggio. Venerdì alle 18.30, sempre alla Biasin Concert Hall il pianoforte incontra il violino, per l'esecuzione di alcuni brani da camera pensati per questi 2 strumenti.

Leggi le Ultime Notizie >>>