Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 03 Giugno 2017

Bookmark and Share

Sul palco del Rock Town di Cordenons si festeggiano i 10 anni del Modern Mix

Modern Mix

Cordenons (PN) - Sono già passati dieci anni da quando in Farandola venne avviata un’esperienza d'assieme dedicata alla sezione moderna della Scuola di Musica, con l'idea di creare un laboratorio che mettesse in stretta relazione i docenti/musicisti con i giovani allievi. Un’occasione per condividere la musica dei migliori autori, approfondendo la tecnica strumentale e la ricerca stilistica per approdare infine su un vero palco da concerto. L’esperienza ebbe inizio nel 2007 al Deposito Giordani e trovò da subito la massima adesione dei ragazzi impegnati che, coadiuvati dai loro docenti, da allora si cimentano in un percorso musicale che parte dagli anni '60 fino ai nostri giorni, toccando diversi stili musicali.

Il programma è altrettanto vario e spesso si arricchisce di alcuni inediti frutto della ricerca degli allievi stessi. Anno dopo anno, grazie al coordinamento di Roberto Buttignol e Giampietro Turchet, il laboratorio ha visto l’affiancamento di altri noti professionisti, quali Mirna Brancotti, Paolo Corsini, Alberto Milani, Giovanni Gorgoni e Fabio Barzan. Per alcuni di loro è stato l’inizio di un percorso, per altri si sono aperte altre strade: per tutti è rimasta un’esperienza indimenticabile.

Per celebrare i 10 anni del Modern Mix, lunedì 5 giugno, alle 21.00, il palco del Rock Town di Cordenons accoglierà tutti coloro che hanno partecipato al Modern Mix nel corso di questo decennio, per una festosa sessione collettiva. Ad aprire il concerto, il gruppo “Capitano tutte a noi”.

L’ingresso è libero.

Leggi le Ultime Notizie >>>