Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 05 Giugno 2017

Bookmark and Share

Nuovo viaggio nell’operetta alla Piccola Fenice con Andrea Binetti e Antonella Costantini

Andrea Binetti (foto Associazione Internazionale dell’Operetta)

Trieste (TS) - Proseguono gli appuntamenti con l’operetta alla Piccola Fenice. Il teatro di via San Francesco 5, riaperto recentemente al pubblico grazie all’intervento di restauro del circolo Fincantieri - Wärtsilä, si appresta ora ad ospitare la piccola lirica, grazie alla collaborazione tra l’Associazione Internazionale dell’Operetta e lo stesso circolo.

Mercoledì 7 giugno alle ore 18, alla Piccola Fenice a Trieste, con Andrea Binetti e Antonella Costantini al pianoforte si potrà assistere ad un interessante viaggio nell’Operetta italiana: le arie più significative ed apprezzate del calibro di compositori quali, Virgilio Ranzato e Carlo Lombardo, Giuseppe Pietri e Mario Costa, per concludere con una carrellata sulle grandi commedie musicali del duo Garinei-Giovannini.

Dai toni amorosi de “La Duchessa del Bal Tabarin” e “Madama di Tebe” alle gaie note popolari de “L’Acqua cheta” e di “Scugnizza”, ai titoli delle commedie musicali che spopolarono tra teatri e televisione dopo gli anni 60. “Buonanotte Bettina”, “Un paio d’ali” e “Rinaldo in campo”, che videro protagonisti i beniamini di un’epoca recente del teatro musicale italiano, Walter Chiari e Delia Scala, Renato Rascel e Giovanna Ralli, Domenico Modugno e tanti altri, rivivranno nei racconti e con la voce del tenore triestino.

Lo spettacolo è un viaggio cantato e narrato, attraverso le storie e vicende di artisti e compositori, gli aneddoti legati alle rappresentazioni e ai debutti, nell’atmosfera di un caffè chantant in cui si incontrano Rossana Poletti e Andrea Binetti e raccontano al pubblico di questo mondo passato, affascinante e allo stesso tempo divertente.

I biglietti sono acquistabili presso TicketPoint e mezz’ora prima dello spettacolo. Per informazioni info@triesteoperetta.it.


INFO/FONTE: Associazione Internazionale dell’Operetta

Leggi le Ultime Notizie >>>