Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 22 Aprile 2017

Bookmark and Share

La violinista Mojca Gal e la Mitteleuropa Orchestra in concerto a Nova Gorica

Mojca Gal (foto Ufficio Stampa Mitteleuropa Orchestra)

Nova Gorica (--) - Lunedì 24 aprile, alle 20.15, presso il Kulturni dom di Nova Gorica, la Mitteleuropa Orchestra, diretta dalla famosa bacchetta del Maestro Marco Guidarini, sarà protagonista in un irrinunciabile concerto assieme alla talentuosa violinista Mojca Gal.

Mojca Gal si è laureata in violino classico all'Accademia di Musica di Lubiana e ha conseguito il Master’s degree presso l'Università delle Arti di Berna; In seguito si è specializzata in violino barocco presso la rinomata Schola Cantorum Basiliensis di Basilea. Mojca studia anche la danza barocca di Basilea. Si esibisce a livello internazionale negli ensemble Arabesque, Ad Fontes (Svizzera), Moments musicaux de Cacharel, Academia Bach d'Aix (Francia) e Musica cubicularis (Slovenia). Concerto poetico, Cantus firmus e Allegria musicale sono solo alcune delle orchestre da camera, doMarco Guidarini (photo R. Duroselle)ve si esibisce regolarmente.

Un appuntamento musicale irrinunciabile, con un programma raffinato che prevede: Ouverture Egmont di Ludwig van Beethoven, il Concerto per violino e orchestra Nr. 18 in mi minore di Giovanni Battista Viotti e la celebre Sinfonia n. 3 in Mi bemolle Maggiore op.97 di Robert Schumann.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Mitteleuropa Orchestra

Leggi le Ultime Notizie >>>