Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Incontri > 13 Aprile 2017

Bookmark and Share

Sculture in fieno di Julia Artico e poesie a Pasqua e Pasquetta al Giardino Viatori

Julia Artico, opera in fieno (foto Ufficio Stampa Fondazione Carigo)

Gorizia (GO) - Proseguono nel segno dell’arte e della poesia gli appuntamenti al Giardino Viatori di Gorizia, che nei pomeriggi di sabato 15, domenica 16 e lunedì 17 aprile, giorni di Pasqua e Pasquetta, ospiterà l’artista Julia Artico e le sue sculture in fieno, accompagnate dai versi del poeta Bruno Clocchiatti.

Il lunedì di Pasquetta Julia Artico terrà inoltre dei laboratori di intreccio del fieno per i bambini, che si svolgeranno nell’arco di tutto il pomeriggio.

L’apertura del Giardino nelle tre giornate si svolge, come di consueto, dalle ore 15 alle 19.

L’opera di Julia Artico è espressione di un mondo dai caratteri “fiabeschi” e poetici: “l’ascolto è il mio stile”, commenta l’artista, “i miei lavori nascono dalla sintonia con il misterioso sussurrare della Natura”. Artico ha partecipato alla Biennale di Venezia ed si occupa anche di agricoltura biodinamica e di apicoltura. Nel prossimo mese di giugno parteciperà assieme ad Elisa Tomat dell’associazione “Amici del Giardino Lucio Viatori” alla mostra a Chatworth, in Inghilterra, organizzata dalla Royal horticultural Society.

Gli appuntamenti, a ingresso libero, sono organizzati dall’Associazione Amici del Giardino “Lucio Viatori” e dalla Fondazione Carigo.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Fondazione Carigo

Leggi le Ultime Notizie >>>