Home News & Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 04 Aprile 2017

La Mitteleuropa Orchestra si esibisce a Klagenfurt con il duo pianistico Silver-Garburg

Mitteleuropa Orchestra (foto di Luca d'Agostino)

Klagenfurt (--) - Un nuovo appuntamento internazionale per la Mitteleuropa Orchestra che Giovedì 6 aprile, alle 19.30, si esibirà in concerto diretta dal Maestro Nicola Valentini al Musikverein Großer Saal della splendida città di Klagenfurt. Protagonisti assieme all’Orchestra il famoso duo pianistico formato da Sivan Silver e Gil Garburg. In programma il celebre Concerto per 2 pianoforti e la Sinfonietta di F.Poulenc seguiti dalla Sonata in si minore versione per 2 pianoforti di Franz Liszt.

Siver e Garburg sono sempre stimolati dalla necessità di adattarsi continuamente alle esigenze di recital in duo e programmi orchestrali, muovendosi tra i esecuzioni cameristiche che richiedono unità, opere dialogiche, e quelle in cui evocano la grande potenza di un’intera orchestra ai due pianoforti. “Come un duo pianistico, è facile fare ricorso al virtuosismo. Ma questo da solo è troppo poco. Vogliamo muovere emotivamente il nostro pubblico e portarlo al centro della musica”.

Sempre nel mese di aprile la Mitteleuropa Orchestra, torna ad essere ospite del Circuito ERT con il suo “Concerto di primavera”, un appuntamento molto apprezzato dal pubblico e diventato ormai una tradizione. La tournée toccherà sabato 8 aprile Latisana (Teatro Odeon, ore 20.45), domenica 9 aprile Codroipo (Teatro Benois-De Cecco, ore 20.4Sivan Silver e Gil Garburg5), martedì 11 aprile Sacile (Teatro Zancanaro, ore 21) e si concluderà mercoledì 12 aprile (ore 20.45) al Teatro Gustavo Modena di Palmanova, città stellata che dal 2015 accoglie nella Loggia della Gran Guardia la sede dell’Orchestra. I concerti saranno diretti dal Maestro Nicola Valentini.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Mitteleuropa Orchestra

Leggi le Ultime Notizie >>>