Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 12 Marzo 2017

Bookmark and Share

La Mitteleuropa Orchestra in concerto a Trieste con la travolgente musica dei Beatles

Mitteleuropa Orchestra (foto di Luca d'Agostino)

Trieste (TS) - Può esistere un momento in cui la cultura pop e la musica classica si incontrano per creare assieme un nuovo linguaggio? La Mitteleuropa Orchestra ne è convinta e per dimostrarlo ha realizzato un evento musicale irrinunciabile che unisce i due linguaggi con la struttura classica dell’orchestra sinfonica e il pop di un gruppo leggendario come i Beatles. Daniele Russo, con la supervisione di Valter Sivilotti, ha firmato gli arrangiamenti di una imperdibile serie di grandi successi per orchestra sinfonica e coro misto.

Domenica 12 marzo alle ore 17.00 il tour del progetto arriverà nella città di Trieste con il concerto in programma al Teatro Stabile Sloveno di via Petronio 4. Protagonisti la Mitteleuropa Orchestra diretta da Igor Zobin e il Coro misto della Glasbena Matica diretto da Marko Sancin.

L’evento rientra nel programma in abbonamento del Teatro Stabile Sloveno e sarà realizzato in collaborazione con la Glasbena Matica.
Il programma del concerto prevede una selezione di brani leggendari che hanno reso mitici i Beatles che daranno vita a un concerto coinvolgente e denso di emozioni, adatto a un pubblico di tutte le età.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Mitteleuropa Orchestra

Leggi le Ultime Notizie >>>