Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 01 Febbraio 2017

Bookmark and Share

Atmosfere di jazz d'autore con Stefano Franco al Dai Dai Club

Stefano Franco

Trieste (TS) - Nello spazio jazz del venerdì allestito presso lo storico locale in Strada di Guardiella 10/D a Trieste che ha da poco riaperto i battenti con una nuova gestione e ambienti rinnovati, venerdì 3 febbraio dalle ore 21.30, si rinnova l'appuntamento con la genuine jazz atmoSphere live del venerdì sera curata dal direttore artistico, Stefano Franco.

Sarà proprio il noto pianista triestino, patron del Muggia Jazz Festival, ad esibirsi in un'inedita e spettacolare lezione-concerto. Stefano Franco, noto pianista jazz e honky-tonk piano non ha bisogno di presentazioni. Dal potente pianismo ritmico, tiene il groove usando magistralmente un hi-hat amplificato al piede destro e una mano sinistra assolutamente incalzante. In programma,pezzi orginali, standard firmati (tra gli altri) da Duke Ellington, Count Basie e Chuck Berry oltre a brani di Giorgio Baffo e classici della tradizione triestina rivisitati, tra cui una travolgente versione di "El tran de Opcina" e "Marinaresca".

"Sarà - anticipa il vulcanico musicista, autore di un metodo edito dalla Carish - un concerto-lezione sul modo di suonare i bassi con la mano sinistra nel boogie woogie e nell'honky tonk". Nel corso della particolare serata Stefano Franco svelerà al pubblico i segreti del basso ostinato, indispensabile per tutti i pianisti che vogliono avvicinarsi a questo modo di suonare il piano senza bisogno di altri strumenti d accompagnamento.

Il Music Club
In collaborazione con l’associazione culturale musicale B.B.C. e sotto la direzione artistica di Stefano Franco, nasce il Music Club Dai Dai, ovverosia la condivisione di un grande albero, il jazz, con i suoi rami di tutti i generi spaziando dal blues, allo swing, al boogie woogie, al jazz più classico e alla tradizione del bebop per avvicinare alla musica colta il maggior numero di persone possibile e dimostrare che ascoltare il jazz (che affonda le proprie radici nello swing, nella musica afro, nel rock e nel blues) può essere molto divertente e alla portata di tutti.

Per informazioni e prenotazioni:
tel. 040 57 00 568
cell. 377 454 62 35
info@thedaidai.com

Leggi le Ultime Notizie >>>