Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

oggi in friuli venezia giulia

in evidenza

vedrai colori che son contenti. elisa vladilo. interventi ambientali 1995-2019
Palazzo Costanzi - Sala Veruda
Trieste
Dal 08/02/20
al 01/03/20
Elisa Vladilo, My favourite place, Trieste, Molo Audace, 2007 (courtesy l'artista)
Prima nazionale di Jezabel a Cormons con Elena Ghiaurov
Teatro Comunale di Cormons
Cormons
Il 31/01/20
Jezabel foto di Luciano Perbellini
"Che bellezza! Che finura! Miela Reina + Luigi Spazzapan. Relazioni d’arte"
Galleria Regionale d’Arte Contemporanea Luigi Spazzapan
Gradisca d'Isonzo
Dal 04/10/19
al 02/02/20
Mostra - Galleria Regionale d’Arte Contemporanea Luigi Spazzapan

enogastronomia

Enogastronomia Le tipiche Osmize triestine
varie sedi
provincia di Trieste (TS)
Dal 01/01/18
al 31/12/20
www.castellodibuttrio.it Il the della domenica al castello di Buttrio
Buttrio (UD)
Dal 01/01/20
al 29/03/20
enogastronomia Festa delle Cape
Piazza Marcello D'Olivo - Pineta
Lignano Sabbiadoro (UD)
Dal 07/03/20
al 15/03/20

 

Cultura > Musica > 19 Agosto 2008

Bookmark and Share

Prosegue ogni giovedì sera l’aperitivo musicale in piazza Verdi con i Maniax

Maniax

Trieste (TS) - Giovedì 21 e 28 agosto, dalle 19.30 alle 22, con ingresso libero, proseguono gli aperitivi in musica al Caffè Piazza Verdi di Trieste con il gruppo Maniax.

Era da poco passato il millennio quando la prima formazione dei Maniax espresse il primo vagito. Nacquero incontrandosi nella sala prova dell'allora loro batterista Larry Fonda. La formazione originale vantava, oltre alla sua presenza, la partecipazione di Elisa Bombacigno alla voce, Simone Rosani al basso, Paolo Giurissa alla chitarra e Franco Palatella alle tastiere. Nel 2002, vi fu il primo "ricambio" musicisti con l'arrivo di Massimiliano Cernecca alle tastiere e Walter Podgornik alla batteria (che assieme a Simone suonava da oltre 10 anni nei Madsword). La band giunge alla sua definitiva struttura con l'utimo "cambio" nel 2003 con Marco Poznajelsek, già chitarrista delle "Sonore Bugie", gruppo Cover Rock di cui facevano parte anche Simone e Walter.

Si sono esibiti nella maggior parte dei locali della provincia con un repertorio Pop-Rock con brani di Evanescence, Queen, Eurytmics, Tina Turner, U2, Europe, Anastacia, Elisa etc. etc. aggiungendo nelle specifiche occasioni medley dei migliori dance '70 '80, di riusltato ugualmente efficace vista l'abnorme versatilità stilistica della cantante, professionista da oltre 15 anni e loro piccolo orgoglio.

L'avventura live dal 2007 subirà una svolta decisiva in quanto sperimenteranno la dimensione "Musical" suonando per lo spettacolo "Oz & Oz" dell'Accademia Artinscena in Piazza Unità con la direzione musicale del loro tastierista Max, già autore assieme alla coreografa di numerosi spettacoli per il Teatro Stabile Rossetti, tra i quali "Partire Viaggiare", musical da lui scritto, musicato, arrangiato le cui numerose repliche hanno raccolto un notevole successo di pubblico e critica.

In cantiere due nuovi progetti per l'anno prossimo di cui sono trapelate finora poche notizie: “Movie Maniax - Live-Show” basato interamente sulle migliori musiche tratte dalle colonne sonore dei più famosi film di Hollywood, progetto che li vedrà impegnati anche al di fuori delle mura della regione. In preparazione, inoltre, il “Maniax-Box”, ovvero una raccolta di tutto il materiale studio-live raccolto nei loro 7 anni di attività tra cui vari video live, il loro primo "demo", realizzato con i potenti mezzi e l'indiscussa bravura del loro chitarrista Marco, autore tra l'altro anche del montaggio del video "Oz & Oz" di cui abbiamo un assaggio nel box alla vostra sinistra. Dal suo studio, scaturirà a breve il loro nuovo cd, attualmente in fase di pre-produzione dal probabile titolo "Volume!!!!".

Il Caffè Piazza Verdi, in piazza Verdi a Trieste, è inoltre sede dell’associazione culturale Cose di vecchie Case, che da anni organizza a Trieste, in provincia e in regione i fortunati mercatini dell’usato. Per informazioni sugli appuntamenti in programma e per iscriversi all’associazione è possibile telefonare allo 040-3720123.

Leggi le Ultime Notizie >>>