Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 23 Dicembre 2016

Bookmark and Share

Natale a Pordenone 2016: tutti gli appuntamenti di sabato 24 dicembre

Naonis Brass Quintet (foto Ufficio Stampa Comune di Pordenone)

Pordenone (PN) - Spazio alla solidarietà la vigilia di Natale, sabato 24 dicembre al Natale a Pordenone con la Christmas Stick walk SpinBike, maratona di spinning e camminata con bastoncini (dalle 8 alle 24) su attrezzature fornite da Eurosporting, il cui ricavato verrà devoluto all’associazione Parent Project, impegnata nel sostenere la lotta alla Duchenne e fornire supporto a malati e familiari (informazioni e prenotazioni: fiorenzopuiattti@me.it, tel. 3333710487).

Nel pomeriggio, dalle 15.30 sarà possibile incontrare Babbo Natale in piazza XX Settembre, da dove si potrà anche prendere il trenino, messo gratuitamente a disposizione da Atap, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico provinciale, al Natale a Pordenone. Questo il percorso: piazza XX Settembre, in piazzetta Cavour, corso Vittorio Emanuele, Municipio, via Codafora, Bronx, largo Sant'Antonio, piazzetta Cavour, corso Garibaldi, via Cairoli, largo San Giorgio, via Brusafiera, piazzale Ellero, per tornare in piazza XX settembre. In totale circa 3 chilometri e 20 minuti di viaggio. Il trenino è composto da due carrozze da 25 posti ciascuna più la motrice, e può ospitare a bordo circa 50 passeggeri a tour. Questi gli orari: 15.10, 15.40, 16.10, 16.40, 17.10, 17.40, 18.10, 18.40, 19.10 e 19.40. Il trenino tornerà in piazza il 6 gennaio quando sarà attivo tutto il giorno.

Gli auguri di Natale a suon di musica li farà, sotto la Loggia del municipio alle 17, il Naonis Brass Quintet: un quintetto d'ottoni di recente formazione, nato in seno alla Filarmonica di Pordenone e costituito da cinque stimati musicisti locali. Il suono morbido e caldo che caratterizza questo gruppo è ottenuto anche grazie a una variazione rispetto alla “tradizionale” formazione del quintetto di ottoni: il trombone è infatti sostituito da un secondo corno.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Pordenone

Leggi le Ultime Notizie >>>