Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 22 Dicembre 2016

Bookmark and Share

Natale a Pordenone 2016: tutti gli appuntamenti di venerdì 23 dicembre

Piccolo Coro Artemìa di Torviscosa (foto Ufficio Stampa Comune di Pordenone)

Pordenone (PN) - Musica e tante attività per bambini con il "Natale a Pordenone" venerdì 23 dicembre. Alle 15.30 in piazza XX Settembre Babbo Natale aspetta tutti i bambini e le bambine per passare i pomeriggio assieme.

Alle 16, invece, in centro città concerto itinerante WalkingXmas@PN. I cantori della Filarmonica e amici gruppo canteranno carole natalizie, con partenza dalla Loggia del Municipio, diffondendo lo spirito del Natale fra i pordenonesi a passeggio per la contrada maggiore e in vari punti della città, offrendo un momento di serenità, gioia e allegria.

Alle 17.30, in piazzetta Calderari, dove già sono disponibili i giochi gonfiabili ed è allestito il villaggio bimbi, ci saranno giocolerie e spettacoli di mangiafuoco per tutta la famiglia. Le attività dedicate ai più piccoli proseguono anche in serata con la “notte al Castello”, da passare tra le mura del castello Museo di Torre: un’avventura al buio tra antichissimi reperti e difficili enigmi per ricostruire un vero e proprio mistero. Per bambini dagli 8 agli 11 anni, per prenotazioni: info@eupolis.info). Ed è sempre a cura di Eupolis il Campus Museo - Dal reperto al fumetto dal 27 al 30 dicembre dalle ore 8.30 alle 12.30 all’Archeomuseo. Quattro affascinanti mattine di laboratori, avventure in museo ed esplorazioni, per creare un vero fumetto ispirato alla vita e alle ricerche archeologiche del Conte Giuseppe di Ragogna. Iscrizione obbligatoria (info: info@eupolis.info, tel. 347/9156576).

Alle 19, in piazza XX Settembre, si esibiranno James &Black. Bruce James è un soul man, songwriter e pianista con voce graffiante, immerso nella tradizione musicale popolare afroamericana. Ha lavorato con i grandi della musica jazz e pop americana come Black Eyed Peas, Leon Russell, The Last Poets, Burning Spear, Bernie Worrell dei Funkadelic, Jimmy Smith, e Dr. John. Ad accompagnarlo la voce potente e profonda, strappata al gospel, di Bella Black, cantautrice americana nota per la sua potente voce profonda da contralto e il suo eclettico mix di generi musicali che vanno dal Rhythm & Blues al Soul, Blues e Jazz. Provengono da Austin, Texas.

Venerdì 23 dicembre alle 20.30 nel Convento di San Francesco la Storica Società Operaia di Pordenone, in collaborazione con Usci FVG per il Natale a Pordenone presenta il Piccolo Coro Artemìa diretto da Denis Monte, con Mara Corazza soprano, Emanuela Battigelli arpa, Nicola Mansutti Giuseppina Tonet violini, Elena Allegretto viola, Francesca Favit violoncello, Franco Feruglio contrabbasso. In programma Carol e canti natalizi: una selezione di Ceremony of Carols di Britten e dei 20 Canti Popolari Polacchi di Lutoslawsky oltre a brani di Rutter, Adam e Gruber. Il Piccolo Coro Artemìa di Torviscosa, un’eccellenza regionale nel settore dei cori giovanili e di voci bianche, è composto da coriste e coristi dai 12 ai 23 anni. Ha partecipato a concerti, rassegne e festival corali in regione, in Italia e all'estero e a diverse produzioni musicali. Ha vinto molti premi tra i quali a ottobre 2105 la fascia di eccellenza alla manifestazione Corovivo organizzata dall'USCI Friuli Venezia Giulia.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Pordenone

Leggi le Ultime Notizie >>>