Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 14 Dicembre 2016

Bookmark and Share

Fino al 24 dicembre in via Bellini prosegue il mercatino natalizio "Alpenfest"

Laboratorio “Peppa Pig in giro per il mondo” (www.peppalettura.giunti.it)

Trieste (TS) - Prosegue fino al 24 dicembre in via Bellini a Trieste "Alpenfest", un angolo di Alpi austriache nel pieno centro di Trieste per immergesi nel magico clima dei mercatini di Natale d'oltralpe. Fino alla vigilia di Natale, nei pressi della pista di pattinaggio sul ghiaccio, sarà allestito Alpenfest, un piccolo mercatino austriaco che riproporrà le caratteristiche dei famosi Mercatini di Natale d'oltralpe, con tutti i loro tipici profumi e sapori. Oltre ai prodotti tipici dell'enogastronomia e dell'artigianato austriaco, dolci e vin brulè, l'offerta sarà completata dall'oggettistica da regalo. Il mercatino, promosso da Altamarea Eventi e che si svolge in co-organizzazione con il Comune di Trieste e con il supporto di Luglio editore e Flash, si presenterà addobbato e arricchito da abeti decorati e i visitatori verranno allietati con le più belle musiche dedicate alle Festività.

Natale, però, si sa, è la festa più attesa dai bambini. E proprio ai più piccoli saranno dedicate quindi numerose iniziative (gratuite ma su prenotazione): giornate con laboratori natalizi (domenica i bambini prepareranno addobbi, confezioneranno regalini e scriveranno le letterine a Babbo Natale) e letture sotto l'albero all'interno di una struttura riscaldata, secondo la tradizione austriaca, dove, grazie alla collaborazione con Promolettura Giunti Editore, verranno invitati tutti i bambini dai 3 ai 5 anni per viaggiare per il mondo con la fantasia assieme alla loro beniamina Peppa Pig. Non mancherà la beneficenza. La giornata di venerdì 16 dicembre sarà dedicata infatti al “Christmas Jumper Day” (youtu.be/soJKHyqha_A e www.christmasjumperday.it), appuntamento per tutti, bambini e adulti dai 5 ai 99 anni, chiamati a portare e colorare tutti insieme il proprio maglione a cura di Promolettura Giunti Editore e in collaborazione con Save the Children. L'attività, aperta a tutti e gratuita, si protrarrà dalle ore 11 alle ore 18.

Tutte le iniziative si svolgeranno a titolo gratuito, previa prenotazione al 3392688122. “Confidiamo – spiegano i promotori dell'iniziativa - che nel più bel periodo dell'anno le tradizioni e le novità proposte potranno portare un po' di gioia a tutti i visitatori”.

Leggi le Ultime Notizie >>>