Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 13 Dicembre 2016

Bookmark and Share

“Christmas Concept - Stumental Night”: musica ed enogastronomia al Mercato coperto di via Carducci

Foto Ufficio Stampa Comune di Trieste

Trieste (TS) - “Una serata con artisti di livello e assaggi enogastronomici, per riscoprire gli spazi del Mercato Coperto di via Carducci, che saranno importanti per lo sviluppo commerciale e giovanile dei prossimi anni”. Con queste parole l'assessore al Commercio ed eventi correlati Lorenzo Giorgi ha presentato questa mattina in sala giunta “Christmas Concept – Stumental Night”, manifestazione realizzata da Bracerie Venete Trieste in coorganizzazione con il Comune di Trieste e la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, che si terrà giovedì 15 dicembre, a partire dalle ore 18.00, al Mercato Coperto di via Carducci. Presenti all'incontro stampa anche Marius Mamir per Bracerie Venete e i consiglieri comunali Piero Camber e Everest Bertoli.

Il programma -ha spiegato Marius Mamir di Bracerie Venete (realtà attiva nella nostra città, in via Madonnina 5, dal marzo di quest'anno)- prevede l'esibizione, direttamente da Londra, del talentuoso giovane armonicista sardo Moses Concas, noto al grande pubblico per aver vinto l'edizione 2016 di Italia's Got Talent, che allieterà il pubblico con il suono affascinante armonica completata da bitbox, nonchè la performance dal vivo del padovano Enrico Di Stefano con il suo sax. Il tutto sarà accompagnato da un buffet enogastronomico con la degustazione di birre di 4 microbirrifici: Guineu (Spagna), Brasserie de la Senne (Belgio), Cane di Guerra (Italia) e Ganter (Germania).

“Anche questa iniziativa, che si associa agli appuntamenti già avviati -ha detto Lorenzo Giorgi- punta a far riscoprire a richiamare l'attenzione sul Mercato Coperto e sulla zona di Barriera, ad unire le forze (così come positivamente avviene già ad Opicina e a San Giacomo) per cercare di venir fuori da questo momento difficile, promuovendo il commercio e il nostro tessuto urbano, in questo caso con un faro puntato su largo Barriera”. L'assessore Lorenzo Giorgi ha confermato inoltre che “questa amministrazione comunale sta semplificando il regolamento per gli artisti di strada, venendo incontro ai veri artisti di strada”.

Commenti e valutazioni positive anche dai consiglieri Piero Camber, che ha ribadito come “la città debba riappropriarsi e valorizzare il Mercato Coperto”, e Everest Bertoli che ha sottolineato gli impegni assunti e avviati dall'amministrazione comunale per il rilancio di questa importante struttura.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Trieste

Leggi le Ultime Notizie >>>