Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Notizie > Manifestazioni > 24 Novembre 2016

Bookmark and Share

Anteprima di "Natale a Pordenone" nel "Black Friday" con l'inaugurazione della pista su ghiaccio

Natale a Pordenone 2016 - logo

Pordenone (PN) - Prima dell’inaugurazione ufficiale di sabato 26 novembre alle 17.30 con l’accensione dell’albero accompagnata dai canti dell’Antoniano dei Piccoli e del Coro Stabile della Scuola Primaria “Antonio Rosmini" di Pordenone Sud, il "Natale a Pordenone" del Comune di Pordenone offre già venerdì 25 novembre una gustosa anteprima.

Alle 18 in piazzale Ellero verrà inaugurata con una festa sul ghiaccio assieme ai personaggi di Walt Disney la pista di pattinaggio Pordenone on ice. La pista di 15 per 25 metri è una delle novità di quest’anno e sarà in funzione fino all’8 gennaio. Dal 26 novembre al 23 dicembre sarà aperta tutti i giorni dalle 14.30 alle 20.00, sabato, domenica e festivi anche dalle 10.00 alle 12.00. Dal 24 dicembre all’8 gennaio l’apertura mattutina dalle 10 alle 12 viene estesa a tutti i giorni, mentre il pomeriggio viene anticipata di mezzora, dalle 14.00 alle 20.00. Due le aperture straordinarie notturne: la vigilia di Natale fino a mezzanotte, l’ultimo dell’anno a oltranza. Ingresso, a tempo illimitato, di 8 euro compreso il noleggio pattini (6 euro se si usano i propri). Per scuole e associazioni c’è uno sconto del 50 per cento su prenotazione (338 9598646). Giovedì 8 dicembre la pista ospiterà lo spettacolo sul ghiaccio dell’Unione sportiva Tre Cime di Auronzo di Cadore.

In orario aperitivo serale ci sarà l’inaugurazione del Mercatino di Natale in piazza XX Settembre, con l’apertura delle 16 casette nella loro nuova veste multicolore. Particolarmente curata l’offerta enogastronomica con attenzione alla valorizzazione dei prodotti locali: si va dal brulé fatto con la birra ai dolci artigianali e bio, dagli gnocchi fatti in casa al prestigioso torrone di Cologna veneta, dall’hamburgher al frico. Undici casette aderisco al percorso del gusto e offrono asoli 5 € deliziosi cicchetti realizzati esclusivamente con prodotti del territorio Pordenonese (crostino e calice di vino o birra). Ma ci sarà spazi anche per l’artigianato di qualità tra pelletterie e ceramiche. La gestione delle Casette è a cura di Sviluppo e Territorio, che cura anche l’iniziativa Pordenone Città degli alberi di Natale (per aderire si può scrivere a info@sviluppoeterritorio.it).

Venerdì 25 novembre è anche la giornata del Black Friday: 3 ore di sconti speciali nei negozi del centro dalle 20.30 alle 23.30.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Pordenone

Leggi le Ultime Notizie >>>