Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 16 Novembre 2016

Bookmark and Share

"Aspettando il Natale": il gruppo The Sweet Remains si esibisce in Galleria Bertoia

The Sweet Remains

Pordenone (PN) - Secondo appuntamento giovedì 17 novembre in Galleria Bertoia con i concerti di Aspettando il Natale offerti dal Nifty House - Kitchen & Lounge (locale di prossima apertura in viale Marconi 14/a), in collaborazione con Confesercenti. A diffondere le loro note nei locali che ospitano la mostra Elettrodomesticità, a partire dalle 20.45 saranno The Sweet Remains, band folk-rock americana fondata da Brian Chartrand (voce e chitarra), Peter Day (voce e basso) e Jeff Vallone (voce e percussioni). ll loro stile unisce il folk-rock moderno con il classico, sulle orme non solo di Eagles o Crosby Stills & Nash, ma anche dei più giovani John Mayer, Ray Lamontagne e Decemberists. Infatti il loro punto di forza sono le fusioni armoniche vocali e la classe degli arrangiamenti che danno vita a uno show unico ed emozionante.

La loro musica è stata selezionata per colonne sonore cinematografiche e televisive. Il loro cd di debutto Laurel & Sunset è del 2008, con il singolo "Dance With Me" hanno poi raggiunto un pubblico più vasto. L'album Nord & Prospect è entrato nella classifica della settimana di Usa Today, Il Boston Herald di loro ha scritto: "E' passato molto tempo da quando si sono ascoltate delle canzoni con delle armonie così splendide come queste".

Time Out NY ha definito The Sweet Remains "gli eredi di Crosby, Stills & Nash e James Taylor". La band ha girato in lungo e in largo l'America e parte dell'Europa negli anni scorsi, e ora torna in Italia (dopo le date dello scorso anno a Roma, Milano, Modena e Treviso), ripartendo proprio da Pordenone.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Comune di Pordenone

Leggi le Ultime Notizie >>>