Oggi Notizie Cultura
Cerca in
Cerca in

Cultura > Musica > 14 Novembre 2016

Bookmark and Share

Contrasti 2016: il Mitteleuropa String Quartet in concerto a Palmanova

Contrasti 2016 - Mitteleuropa String Quartet

Palmanova (UD) - Mercoledì 16 novembre, alle 20.45, il Quartetto d’Archi della Mitteleuropa Orchestra, composto dai professori Tomas Kadlubiec, Marco Toso, Margherita Cossio e Antonio Merici, sarà protagonista in concerto al Teatro Gustavo Modena di Palmanova per il settimo imperdibile appuntamento della Stagione musicale Contrasti 2016.

Il Mitteleuropa String Quartet nasce istituzionalmente in seno all’Orchestra sinfonica Mitteleuropa, che valorizza i propri professori d’orchestra, in questo caso un raffinato quartetto d’archi, i cui componenti provengono da esperienze solistiche e cameristiche di grande prestigio, proponendo repertori importanti e di sicuro impatto.

Il ricercato programma per il concerto nella città stellata prevede:
Crisantemi, Elegia per quartetto d’archi di G. Puccini, il Quartetto per archi n. 6 in Fa min., op. 80 di F. Mendelssohn e il Quartetto per archi n. 2 in Re magg. di A. Borodin.

La Stagione musicale Contrasti 2016 è realizzata dalla Mitteleuropa Orchestra in collaborazione con l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia grazie al prezioso sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Palmanova, della BCC (Federazione Banche di Credito Cooperativo F.V.G.) e grazie all’importante partnership con la Fondazione Crup.

Per ulteriori info: www.mitteleuropaorchestra.it.


INFO/FONTE: Ufficio Stampa Mitteleuropa Orchestra

Leggi le Ultime Notizie >>>